Calciomercato Roma, Federico Chiesa sta per accettare: ecco la cifra che chiude i giochi

Secondo le ultime di calciomercato, Chiesa sta per essere della Roma per una cifra sbalorditiva: ecco quanto

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Chiesa Roma
Chiesa con la maglia della Juventus – (RomaForever.it)

 

Il tormentone dell’estate con al centro dell’attenzione del calciomercato italiano Federico Chiesa sembra prossimo ad una svolta cruciale, col giocatore che potrebbe presto raggiungere il raduno della Roma una volta rientrato dalle ferie e convolato a nozze con la fidanzata Lucia Bramani. Perché le voci che lo vedevano giorni addietro avvicinarsi al Napoli di Antonio Conte sembrerebbero sciogliersi come neve al sole in questi ultimi minuti, viste le importanti novità che riguarderebbero lo juventino. Pare infatti che l’entourage della punta sarebbe vicina all’accordo con la squadra capitolina. Mancherebbero solamente pochissimi dettagli ma l’operazione sarebbe in dirittura d’arrivo.

Federico Chiesa sarà dunque con alte probabilità un giocatore della Roma a partire dalla prossima stagione. Purtuttavia, all’ufficialità manca ancora qualcosa, per esempio la firma sul contratto che lo porterebbe a Trigoria. Ma fonti vicine ad entrambi i club confermano la notizia che sta riportando proprio in queste ore il quotidiano MF – Milano Finanza. La cifra per ultimare l’operazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Uno sforzo che Ghisolfi farebbe volentieri per il 27enne della Juventus e della Nazionale. A maggior ragione per il fatto che l’attaccante è una specifica richiesta di Daniele De Rossi, che lo considera decisivo per il suo schema di gioco.

L’esterno sarebbe dovuto giungere a scadenza di contratto fra un anno, nel 2025. Pertanto avrebbe dovuto rinnovare per continuare la sua avventura nella Vecchia Signora, in caso contrario sarebbe risultato una delle possibili pedine del mercato bianconero. Così è stato. Inoltre, l’arrivo di Tiago Motta ha portato al via libera definitivo per la cessione del giocatore sui cui si è  scatenata una vera e propria asta. Inizialmente Chiesa era entrato nel mirino di importanti club stranieri. Poi probabilmente la prestazione opaca con la Nazionale all’Europeo deve avergli precluso la via verso il mercato estero. Così sul giocatore erano rimaste prevalentemente due pretendenti: Roma e Napoli. Una corsa a due.

D’altronde al Napoli piace, così come anche al nuovo tecnico dei partenopei. Ma probabilmente c’era troppa distanza tra la domanda e l’offerta per poter concretizzare l’operazione. Soprattutto per l’alto costo dello stipendio che lo stesso juventino pretende: si parla di 6 e i 6,5 milioni netti (12-13 lordi). Tanti soldi perfino per la Juventus che, non rinnovandolo, preferisce privarsene con un anno d’anticipo sul contratto. La Roma invece sembra assecondare le richieste di Chiesa, soprattutto perché De Rossi lo ritiene imprescindibile in queste manovre di calciomercato. Da qui lo sforzo economico di queste ore per giungere al closing della trattativa.