Roma+attenta%3A+contatti+tra+l%26%238217%3Bentourage+di+Chiesa+e+una+big+del+campionato+italiano
/2024/07/10/roma-attenta-contatti-tra-lentourage-di-chiesa-e-una-big-del-campionato-italiano/amp/
CalcioMercato

Roma attenta: contatti tra l’entourage di Chiesa e una big del campionato italiano

Calciomercato Roma: aumenta la concorrenza per Chiesa

Calciomercato Roma, attenzione alla concorrenza: contatti tra l’entourage di Federico Chiesa e una big del campionato italiano.

In questa lunghissima sessione di calciomercato estivo, uno dei nomi più richiesti è sicuramente quello di Federico Chiesa. L’esterno è in uscita dalla Juventus e non rientra nel progetto tecnico di Thiago Motta (nuovo allenatore dei bianconeri). Il club piemontese, tuttavia, non può tirare troppo la corda per due motivi: il numero 7 è in scadenza contrattuale e quindi tra qualche mese sarà libero di firmare a zero per un altro club. Come se non bastasse, il suo europeo (come quello di tutta l’Italia) non è stato di certo esaltante e ha quindi fatto abbassare ancora di più il valore sul mercato.

Fin da giugno, il figlio di Enrico viene quotidianamente accostato alla Roma. I giallorossi avrebbero anche un accordo con la Juve ma il diretto interessato ha deciso di prendersi qualche giorno per pensare. Il suo entourage, in ogni modo, continua a lavorare per trovare un’offerta succosa: fino ad oggi, soltanto i capitolini hanno mostrato un reale interesse. In giornata, tuttavia, l’agente avrebbe avuto un contatto anche con un’altra big del campionato italiano.

Roma, attenzione: aumentano le pretendenti per Chiesa, contatto con un’altra big di serie A

Federico Chiesa sorridente (Romaforever.it)

Federico Chiesa è il nome più caldo di queste prime settimane di luglio. Il ragazzo si è preso del tempo per valutare le ipotesi sul suo futuro e ha intenzione di concentrarsi al momento soltanto sul suo matrimonio. Secondo quanto scritto da Tuttosport, il Napoli ha avuto un contatto con il suo entourage per capire la situazione. Il club partenopeo, quindi, avrebbe semplicemente avuto un approccio esplorativo. Antonio Conte fa aumentare l’appeal degli azzurri: per sfortuna, Kvaratskhelia e compagni non giocheranno però in Champions League.

Proprio per questo motivo, Chiesa non sarebbe esaltato dall’ipotesi Roma: l’esterno della Nazionale vuole disputare la manifestazione per club europei più importante. A 1 Station Radio, in ogni modo, anche Francesco Montervino ha confermato i contatti. “L’entourage è stato contattato: secondo me è un’operazione fattibile. Al momento, lui è il giocatore italiano più forte: il Napoli con lui farebbe un colpaccio”, ha spiegato l’ex capitano del Napoli. Chiesa, comunque, si sposerà il prossimo 20 luglio in una location da sogno: dopo quella particolare data, con molta probabilità si scoprirà qualcosina in più sul suo futuro. Il laterale sogna un’offerta dai club di prima fascia della Premier League: al momento, tuttavia, non ci sarebbero stati neppure contatti.

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando