La Roma aspetta Chiesa, ma non rimane ferma. Il club giallorosso continua la ricerca di un esterno di alto profilo per il futuro della rosa. Il calciatore della Juventus è ritenuto il primo obiettivo, ma non è l’unico possibile approdo da tenere in considerazione sulla sponda giallorossa del Tevere. Il primo nome alternativo all’ex Fiorentina è quello di Riquelme.
Giovane promettente che Simeone è riuscito a plasmare in maniera ottimale. Oltre all’esterno d’attacco può fare bene anche il mediano e in fase di impostazione si è rivelato provvidenziale. Insomma segna, imposta e corre. Quello che chiede De Rossi. Ora bisogna fare i conti con le richieste dell’Atletico Madrid perchè la Roma lo mette al primo posto delle entrate (se non dovesse arrivare Chiesa), ma ci sono tanti altri aspetti da discutere. Il primo riguarda il possibile gap tra domanda e offerta.
I Colchoneros stanno lavorando per portare a casa una cessione da 30 milioni. La Roma è pronta a metterne sul piatto 20. Questi 10 milioni che mancano possono diventare la metà. L’ipotesi di chiudere a 25 non è lontana: le parti sono a colloquio, anche perchè c’è la volontà del giocatore di partire.
Curiosità sul progetto giallorosso, ma anche voglia di mettersi a disposizione di De Rossi, pervenuta da un dettaglio affatto trascurabile: la Roma è pronta a raddoppiare l’ingaggio attuale del calciatore. Può arrivare a percepire 1,6 milioni a stagione. Il giovane, dunque, è mosso dalle migliori intenzioni.
Manca soltanto l’accordo tra Roma e Atletico Madrid. Riquelme vede il Colosseo nel proprio futuro. Dopo l’esperienza al Wanda Metropolitano, per lui, sarebbe una ulteriore opportunità di crescita: la Roma può fargli avere un altro e più ampio salto di qualità anche grazie alle partite che giocherà in Europa. Se Federico Chiesa aspetta la Champions League, in Spagna c’è chi ha già deciso il suo futuro. Ora la palla passa ai due club.