Morata alla Roma non è un miraggio. La Spagna è arrivata alla fase finale di Euro 2024 e questo, incredibilmente, agevola i giallorossi. Sul calciatore c’è il Milan, ma Ghisolfi non ha mai mollato il colpo. Il DS giallorosso ha seguito altre piste – come quella che dovrebbe portare a Federico Chiesa – ma non ha mai perso di vista l’attaccante della Roja.
Il club rossonero nel frattempo è andato avanti, ma si è sempre trattato di discorsi interlocutori per tastare il terreno. La certezza è che Morata vuole tornare in Serie A, l’Arabia come alternativa non è mai stata concreta. Questo significa che il calciatore, al momento, è al bivio. Lo vogliono tutti, anche grazie alle prestazioni che sta disputando in Germania, ma pochi affondano davvero il colpo.
Il Milan ha fretta di chiudere, ma l’avanzamento delle Furie Rosse nella competizione tedesca ha bloccato ogni discorso. L’agente del giocatore mette tutto in stand-by. Il Diavolo, però, stavolta, è meno tentatore del solito. Si sarebbe, infatti, inserita la Roma nella trattativa. Non è mai andata via, a dire il vero, ma nelle ultime ore sembra intenzionata a lasciar partire l’affondo decisivo.
Servono 13 milioni per la clausola, più 6 di stipendio. Si può chiudere a 5,5. Non meno. Il calciatore vuole andare via da Madrid, ma non si svende. Allora non resta altro da fare che aspettare: il paradiso può attendere, ma l’attaccante no. Roma e Milan devono riempire una casella e il tempo stringe. Ore calde in entrata per entrambi i club. Daniele De Rossi spera di avere il suo secondo “regalo” – dopo l’approdo nella Capitale di Enzo Le Fèe – quanto prima. Il conto alla rovescia è cominciato.