La Copa America è entrata nelle fasi calde, quelle che per inteso decideranno chi alzerà il trofeo. Nella notte italiana l’Argentina di Leandro Paredes ha conquistato l’accesso alla finalissima in programma domenica prossima. Lo ha fatto sconfiggendo il sorprendente Canada in semifinale con il punteggio di 2-0. Per l’Albiceleste a segno Julian Alvarez nel primo tempo e Leo Messi nella seconda frazione di gioco.
Le due squadre si erano già affrontate nel match inaugurale della competizione. Anche in quell’occasione gli argentini avevano avuto la meglio sui canadesi con il punteggio di 2-0. La nazionale Campione del Mondo in carica proverà a difendere il titolo in Copa America conquistato 3 anni fa in Brasile contro la Selecao.
Un periodo d’oro per la nazionale sudamericana. Ad ostacolare la vittoria del trofeo ci sarà una fra Colombia e Uruguay. Le due compagini si sfideranno fra poche ore nella seconda semifinale della Copa America 2024 in corso di svolgimento negli Stati Uniti D’America.
Contro il Canada, l’Albiceleste ha beneficiato del gol di Alvarez al 22esimo minuto del primo tempo su assist di De Paul e del gol di Messi al 51esimo su palla servita da Enzo Fernandez. L’Argentina, poi, ha amministrato la situazione fino al triplice fischio finale.
Leandro Paredes resta in panchina 90 minuti nella vittoria dell’Argentina contro il Canada
Paredes non ha preso parte al match, rimanendo seduto in panchina per tutti i 90 minuti. Il calciatore giallorosso, infatti, è finito dietro nelle gerarchie del tecnico Lionel Scaloni con il prosieguo della manifestazione.
Dopo essere partito titolare contro Canada e Perù nel girone, infatti, il centrocampista della Roma non ha mai messo piede in campo nemmeno un minuto nel quarto di finale contro l’Ecuador e, per l’appunto, nella semifinale vinta con il Canada di cui abbiamo appena fatto menzione.
Dopo la fine della Copa America, inoltre, Leandro Paredes e la Roma dovranno prendere di comune accordo una decisione importante sul futuro. Il calciatore ha un contratto fino al 2025, ma nelle ultime ore sarebbe pervenuta una offerta faraonica per lui dall’Arabia Saudita. Il 30enne centrocampista della Roma e dell’Argentina dovrà valutare ben il da farsi nei prossimi giorni.