Il quarto giorno di ritiro a Trigoria, così come quelli precedenti, ha mostrato un gruppo determinato a lavorare con dedizione e impegno. I carichi di lavoro sotto il sole cocente hanno stremato i giocatori, ma è questa la strada da seguire se si vogliono raggiungere i traguardi più ambiti. Lo sa bene Daniele De Rossi, che nella giornata odierna ha caricato più volte la squadra con incoraggiamenti e consigli di natura tecnica.
Nel video pubblicato su X dalla Roma si possono chiaramente ascoltare le parole dell’allenatore romano, che non a caso si sofferma su un particolare aspetto: “Lavorate sulla qualità“, dice DDR, perché è quella che “ci salva in campo“. Il concetto è chiaro: l’ex Capitan Futuro vuole una rosa che abbia la qualità come sua principale caratteristica. L’obiettivo è disegnare una Roma in grado di mantenere sempre alta l’intensità.
De Rossi incoraggia il giovane Joao Costa. Svilar già in grande forma
Nel filmato si possono poi vedere alcune giocate interessanti, come ad esempio l’assist di Abraham che ha permesso a Baldanzi di battere a rete. Tra i giocatori apparsi più in forma c’è sicuramente Mile Svilar, tra i principali protagonisti della passata stagione. Le sue straordinarie prestazioni lo hanno portato a ottenere il riconoscimento come miglior portiere dell’Europa League.
☀️ Mattinata sul campo #ASRoma pic.twitter.com/7JTRc5UDiV
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 10, 2024
Svilar ha sposato interamente il progetto Roma e si è fatto trovare subito pronto e carico per la nuova stagione. La forma fisica del portiere di Anversa è già ottimale: avere un portiere così è certamente un sollievo per De Rossi. Il mister ha poi espresso frasi di apprezzamento nei confronti di Joao Costa, il giovane esterno destro che arriva dalla Primavera. “Bravo Jo“, dice il tecnico della Roma nel video pubblicato su X.
Il filmato conferma come sotto la guida di Daniele De Rossi la truppa giallorossa stia lavorando con grande intensità. Nei prossimi giorni il gruppo crescerà con l’arrivo dei nazionali e magari anche di qualche nuovo innesto. La tifoseria romanista ha apprezzato il colpo Le Fée, arrivato nei giorni scorsi dal Rennes, ma non bisogna fermarsi qui: servono altri rinforzi per provare a sognare in grande. Florent Ghisolfi è al lavoro per cercare di accontentare in tutto e per tutto le richieste del tecnico capitolino.