Il calciomercato della Roma sta entrando sempre più nel vivo. Si moltiplicano giorno dopo giorno i sondaggi di Florent Ghisolfi per i vari calciatori in ogni reparto del campo. Una delle situazioni maggiormente spinose per la Roma riguarda la ricerca del nuovo bomber per il prossimo anno.
Dopo i mancati riscatti di Lukaku e Azmoun – tornati rispettivamente al Chelsea e al Bayer Leverkusen dopo la fine dei prestiti – la società giallorossa dovrà scegliere se puntare o meno sull’inglese Tammy Abraham dopo le difficoltà fisiche e tecniche dello scorso anno. Le richieste per l’inglese di certo non mancano, ma Ghisolfi non ancora ha intavolato alcuna trattativa seria per la cessione di Tammy.
Le sensazioni sono quelle riguardanti il fatto che la Roma abbia intenzione di puntare su un nuovo bomber, a prescindere dalla permanenza o meno di Abraham nella Capitale. Nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo che potrebbe fare al caso della Roma. Ci riferiamo al georgiano Georges Mikautadze, vera e propria rivelazione di Euro 2024 con la maglia della sorprendente nazionale caucasica.
Il 23enne ha realizzato 3 gol nelle prime 3 partite della competizione, contro Turchia, Repubblica Ceca e Portogallo, consentendo ai suoi di accedere agli ottavi di finale. Per la Georgia la corsa si è, poi, interrotta contro la Spagna che ieri sera ha battuto la Francia e si qualificata per la finale di Euro 2024 di domenica 14 luglio.
Georges Mikautadze è un attaccante di 23 anni in forza al Metz e vorrebbe sfruttare la scia di Euro 2024 per cambiare aria e per giocare in un campionato nuovo. Sul bomber georgiano sarebbe fortissimo l’interesse della Roma di De Rossi e Ghisolfi.
Il club francese valuta l’attaccante non meno di 25 milioni di euro, ma i giallorossi tenteranno di limare qualcosa nel caso in cui la trattativa dovesse realmente decollare. Oltre alla Roma sarebbe vivo l’interesse per lui da parte dei francesi del Monaco. L’ottimismo per vedere il georgiano a Roma cresce di ora in ora, considerando anche il fatto che il calciatore ha rifiutato West Ham e Lens come sue prossime destinazioni.