C%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+nome+per+il+centrocampo+della+Roma%3A+lo+Sheffield+chiede+17+milioni
/2024/07/10/ce-un-nuovo-nome-per-il-centrocampo-della-roma-lo-sheffield-chiede-17-milioni/amp/
CalcioMercato

C’è un nuovo nome per il centrocampo della Roma: lo Sheffield chiede 17 milioni

Ghisolfi ha fatto un sondaggio per il centrocampista brasiliano Gustavo Hamer: tutti i dettagli

Dopo l’acquisto di Enzo Le Fée dai francesi del Rennes, non si ferma il rinnovamento del centrocampo della Roma da parte del direttore sportivo Florent Ghisolfi. Il transalpino, infatti, avrebbe con insistenza messo gli occhi sul centrocampista brasiliano naturalizzato olandese Gustavo Hamer, in forza agli inglesi dello Sheffield United.

Si tratta di un calciatore di 27 anni, con un passato in Olanda – con le maglie di Feyenoord, Dordrecht e Zwolle – e un presente in Inghilterra. Prima di approdare allo Sheffield United nella passata stagione, infatti, Gustavo Hamer ha vestito la maglia del Coventry.

Lo scorso anno il centrocampista si è messo in mostra con la maglia dello Sheffield, nonostante la retrocessione del club in Championship. Per lui, infatti, in Premier League ci sono stati 5 gol e 8 assist, oltre a un ruolo centrale nella squadra inglese. Le sue prestazioni non sono certamente passate inosservate e hanno attirato gli interessi di diversi club inglesi e non solo. Anche la Roma starebbe facendo un sondaggio per analizzare la disponibilità del calciatore nel provare un nuovo campionato e, di conseguenza, una nuova avventura. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il centrocampo della Roma si rinnova ancora? I giallorossi su Gustavo Hamer

Gustavo Hamer è il nuovo obiettivo del centrocampo della Roma (RomaForever.it)

Le Fée è arrivato e Cristante e Pellegrini saranno assolutamente confermati. Molti più dubbi, invece, ci sono in riferimento alla situazione legata a Leandro Paredes. Il centrocampista, attualmente impegnato con la maglia dell’Argentina in Copa America, non ha ancora scelto quale sarà il suo futuro e potrebbe anche accettare le offerte faraoniche provenienti dall’Arabia Saudita.

De Rossi, poi, nelle prossime settimane deciderà se confermare o meno Bove in giallorosso. Le offerte per lui non mancano di certo, ma l’allenatore potrebbe decidere di “bloccare” una sua partenza.

Con la possibile partenza di Paredes, Ghisolfi ha urgenza di mettere ancora mano al reparto mediano del campo. Il nome di Gustavo Hamer rappresenterebbe una buona occasione. Le richieste dello Sheffield, però, non sono inferiori ai 17 milioni di euro. Una parte importante di questa somma, però, finirebbe nelle casse del Feyenoord, il club olandese dove Gustavo Hamer è cresciuto nelle giovanili.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove