Calciomercato+Roma%2C+la+bordata+di+Verdone%3A+il+regista+non+le+manda+a+dire
/2024/07/10/calciomercato-roma-la-bordata-di-verdone-il-regista-non-le-manda-a-dire/amp/
News

Calciomercato Roma, la bordata di Verdone: il regista non le manda a dire

Il celebre tifoso romanista ha detto la sua sul mercato giallorosso

La Roma al momento è un cantiere aperto. Rispetto allo scorso anno sono tanti i giocatori che hanno già svuotato l’armadietto di Trigoria o che sono pronti a farlo già nei prossimi giorni. Daniele De Rossi ha perso pezzi praticamente in tutti i reparti: da Kristensen a Llorente, passando per Rui Patricio, fino ad arrivare a Lukaku, Azmoun e Belotti. In più ci sono tanti elementi considerati sicuri partenti: Karsdorp, che ha ormai un brutto rapporto con l’ambiente, ma anche Abraham (richiesto da Milan, Juve e alcuni club di Premier), Aouar (ricche proposte dai club arabi) e forse Smalling (anche per lui sirene dall’Arabia).

Con tutti questi addii diventa inevitabile muoversi concretamente sul mercato per non ritrovarsi con una rosa con troppe carenze. L’arrivo di Enzo Le Fée dal Rennes è stato salutato con soddisfazione dalla tifoseria giallorossa, ma l’impressione è che siano necessari altri colpi dello stesso livello per poter davvero giocare un ruolo da protagonisti in Italia e in Europa.

Carlo Verdone non ci gira intorno: “Chiesa? Meglio un regista”

Chiesa-Roma, per Verdone meglio un regista: le sue parole (Romaforever.it)

La pensa così anche un super tifoso della Roma come Carlo Verdone. Il celebre attore e regista ha appena ricevuto un Ciak d’Oro per la serie ‘Vita da Carlo’ di cui è protagonista. Nel corso della cerimonia, che si è tenuta proprio nella Capitale, Verdone si è soffermato anche sul momento della Roma e sulla necessità di inserire subito nuovi innesti in organico.

Verdone non sembra molto convinto dell’operazione che porterebbe Federico Chiesa a indossare la maglia giallorossa (trattativa che oltretutto in questo momento si è arenata a causa dei tentennamenti del giocatore). Secondo il grandissimo artista servirebbe più un centrocampista, possibilmente un regista, un ruolo che in giallorosso manca da tempo.

E non è tutto, perché Carlo Verdone fa notare che al momento la Roma avrebbe bisogno anche di qualche buon difensore. Senza dimenticare la necessità di una punta che sappia fare tanti gol: “Chiesa va benissimo, ma poi manca anche un centravanti”, ha aggiunto Verdone, che poi ha concluso con una battuta che però è anche una verità:Troppe ne mancano, di cose”. L’opinione del regista romano è la stessa della maggior parte dei tifosi romanisti: servono rinforzi, e non pochi.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella