Florent Ghisolfi ha in mano una rosa di nomi da cui dovrà uscire fuori il nuovo attaccante della Roma. Il manager francese, dopo aver messo a segno il colpo Le Fée, ha deciso di dare priorità al reparto avanzato: l’obiettivo è regalare a Daniele De Rossi il bomber per la prossima stagione già in questa prima fase del ritiro estivo.
Nelle ultime ore si sta scaldando la pista che porta a Georges Mikautadze. L’attaccante della Nazionale georgiana ha fatto benissimo a Euro 2024, realizzando 3 reti e fornendo sempre prestazioni di ottimo livello in coppia con Kvaratkshelia. Nell’ultima stagione Mikautadze ha giocato la prima parte con l’Ajax, che aveva deciso di sborsare 16 milioni di euro per acquistarlo dal Metz.
Tuttavia l’esperienza con i Lancieri non è stata molto positiva: solo sei presenze per il georgiano, che a gennaio ha deciso di fare rientro al Metz in prestito. I suoi 13 gol in 20 presenze non sono bastati al club francese per evitare la retrocessione in Ligue 2: tuttavia il Metz ha deciso comunque di esercitare il diritto di riscatto sul giocatore, pagando all’Ajax i 10 milioni pattuiti.
Mikautadze, il presidente del Metz fa sperare la Roma: le sue parole
Ora però i ‘Granata’ rischiano davvero di veder partire il loro attaccante di riferimento. L’ottimo Europeo ha attirato ancora di più le attenzioni di tanti club esteri: in prima fila tra i possibili acquirenti c’è anche la Roma, che sta andando alla ricerca di un bomber che abbia proprio le caratteristiche del georgiano (in particolare tecnica, agilità e senso del gol).
La buona notizia è che il presidente del Metz, Bernard Serin, ha fatto capire che il club transalpino non si opporrà alla cessione del giocatore, a patto che però arrivi un’offerta congrua. Sempre Serin, intervistato da Moselle TV, ha spiegato che i club che hanno chiesto informazioni su Mikautadze sono diversi e che finora nessuno ha fatto passi concreti: “Ma potrebbe esserci un’accelerata nella prossima settimana“, ha però aggiunto il numero uno del Metz.
I tifosi romanisti si augurano che possa essere proprio Ghisolfi il protagonista di questa accelerata, così da rinforzare fin da subito l’attacco giallorosso. Serin ha poi concluso affermando che per ora non c’è una cifra fissa per il giocatore, anche se in realtà le indiscrezioni dalla Francia rivelano che la richiesta del Metz per lasciarlo partire è di circa 25 milioni di euro. Sul georgiano si registra un forte interesse anche da parte del Monaco.