Chi sarà il nuovo attaccante della Roma? Se lo stanno chiedendo in questi giorni tutti i tifosi giallorossi che attendono con ansia di conoscere il nome del nuovo centravanti. Florent Ghisolfi sta seguendo diversi profili, anche se finora non si regista ancora nessuna accelerata decisiva da parte del direttore sportivo.
Di sicuro, però, l’intento dell’ex diesse del Nizza è quello di trovare il prima possibile uno o più rinforzi per il fronte offensivo: De Rossi, viste le partenze di Lukaku, Azmoun e Belotti (a cui potrebbe aggiungersi quella di Abraham), ne ha chiaramente un gran bisogno. L’obiettivo di Ghisolfi è quello di individuare il miglior attaccante in base ai requisiti richiesti da DDR, facendo però attenzione anche al bilancio. La Roma non può infatti disporre di un budget estremamente corposo ed è per questo che il manager francese deve muoversi con oculatezza.
Ecco perché proprio in queste ore sta tornando di moda un nome che pareva ormai accantonato. Si tratta di Youssef En-Nesyri, attaccante del Siviglia che circa un mesetto fa sembrava finito proprio nel mirino dei giallorossi. Successivamente l’interesse della Roma si è spostato verso altri obiettivi, ma ora l’attaccante marocchino può davvero tornare in cima alla lista di Ghisolfi.
Cosa sta portando la Roma a orientarsi nuovamente su En-Nesyri? In primis la scadenza del suo contratto con il Siviglia: l’intesa con gli andalusi terminerà infatti nel 2025, un aspetto che rende più semplice un eventuale trasferimento già in questo calciomercato estivo. In più, proprio la scadenza tra un anno potrebbe spingere il Siviglia a rivedere al ribasso le proprie richieste economiche: in un primo momento il club andaluso chiedeva 20 milioni per il suo giocatore, ma ora potrebbe accontentarsi anche di qualcosa in meno.
Tuttavia, secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio su Sky Sport, ci sono diversi club che hanno già bussato alla porta del Siviglia per chiedere informazioni sul 27enne marocchino. In prima fila c’è soprattutto il Fenerbahce di José Mourinho, ma occhio anche all’Al Quadsiya: i rumors rivelano infatti che il club arabo sarebbe disposto a offrire una cifra da capogiro per l’ex Malaga.
In quattro stagioni e mezza con il Siviglia il bomber di Fes ha messo a segno 73 reti in 196 presenze. Con gli andalusi ha conquistato l’Europa League nel 2023 vincendo in finale ai rigori proprio contro la Roma.