Florent Ghisolfi è molto attivo sul mercato per cercare di individuare i profili richiesti da Daniele De Rossi e permettere così all’allenatore romano di poter disporre di qualche rinforzo di spessore già in questo ritiro estivo. Tuttavia il direttore sportivo della Roma non è impegnato solo nel mercato in entrata: il manager francese deve anche provvedere alle cessioni di tutti quei giocatori che non rientrano nei piani di DDR e della società.
L’obiettivo di Ghisolfi è quello di alleggerire il monte ingaggi e magari ottenere qualche bella sommetta con queste cessioni: denaro che poi verrebbe reinvestito per arrivare ad alcuni dei nomi che l’ex diesse del Nizza ha segnato in cima al suo taccuino. Tra i tanti giocatori che non hanno più un futuro nella Capitale c’è anche Houssem Aouar: il franco-algerino è con le valigie in mano già da qualche settimana.
Aouar ha già le valigie in mano: l’offerta dell’Al Ittihad può essere quella decisiva
Aouar lascerà la Roma dopo una sola stagione in riva al Tevere. Il suo rendimento, nonostante i 4 gol messi a segno in campionato, è parso troppo altalenante e non meritevole di una riconferma. In più la Roma lo prelevò lo scorso anno a parametro zero: l’idea di Ghisolfi è quindi quella di realizzare un’importante plusvalenza con la cessione dell’ex Lione. Ma quali sono i club interessati ad Aouar? Con che casacca potremmo vederlo il prossimo anno?
Con il passare dei giorni sta diventando sempre più concreta la pista che porterebbe il 26enne in Arabia Saudita. Come riportato anche da Sportitalia, infatti, l’Al Ittihad avrebbe deciso di dare l’assalto al giocatore: il club della Saudi Pro League, giunto quinto nell’ultimo torneo, vuole rinforzarsi adeguatamente per provare a lottare per il titolo.
L’idea dell’Al Ittihad è quindi quella di andare a comporre un centrocampo di grandissimo livello con Aouar e Kanté. Ecco perché nelle ultime ore sembra che la proposta saudita possa essere davvero quella decisiva. Tuttavia tra le possibili alternative resiste la destinazione qatariota, senza dimenticare che Aouar ha ancora mercato in Premier League.
Alla Roma interessa solo cederlo e fare plusvalenza: la palla passa all’ex Lione, che dovrà scegliere dove proseguire la sua carriera dopo la parentesi capitolina non proprio entusiasmante.