Calciomercato%2C+la+nuova+avventura+dell%26%238217%3Bex+Roma+Diego+Llorente%3A+ora+%C3%A8+ufficiale
/2024/07/10/calciomercato-la-nuova-avventura-dellex-roma-diego-llorente-ora-e-ufficiale/amp/
CalcioMercato

Calciomercato, la nuova avventura dell’ex Roma Diego Llorente: ora è ufficiale

L’ex difensore giallorosso ripartirà dal Betis Siviglia dopo il mancato riscatto della Roma

La Roma del nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi ha scelto pochi giorni fa di non riscattare il difensore centrale spagnolo Diego Llorente dagli inglesi del Leeds. Nonostante cifre assolutamente alla portata, il ds francese ha scelto di puntare su altri profili per la difesa della Roma del prossimo anno.

Il 30enne lascia la Roma dopo un anno e mezzo di prestito e 53 presenze e 1 gol all’attivo con la maglia della Magica. Lo scorso anno la stagione di Llorente era stata di buon livello e in molti si aspettavano la riconferma. Ciò, però, non è avvenuto. Il difensore è tornato alla base, ma il Leeds ha scelto di cederlo già in questa sessione di calciomercato.

Per Llorente ci sarà un ritorno nella sua Spagna. Dal prossimo anno, infatti, vestirà la casacca del Betis Siviglia. Nel campionato spagnolo, prima di provare le avventure in Inghilterra e in Italia, Llorente aveva già vestito le maglia di Real Madrid, Rayo Vallecano, Malaga e Real Sociedad.

I dettagli sul passaggio di Diego Llorente al Betis Siviglia

Diego Llorente ha firmato per il Betis Siviglia (RomaForever.it)

Il 30enne difensore ex Roma Diego Llorente ha firmato in via ufficiale il nuovo contratto che lo legherà agli spagnoli del Betis Siviglia per 4 anni, vale a dire fino al 30 giugno del 2028. Il difensore torna in Spagna, quindi, a titolo definitivo dal Leeds.

Il Betis Siviglia ha sborsato 3,25 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell’affidabile difensore spagnolo. Manuel Pellegrini avrà a disposizione Llorente già per il precampionato che per il Betis Siviglia scatterà domani in Austria.

Si era ipotizzato un acquisto definitivo della Roma nelle settimane precedenti, ma il tutto non si è concretizzato. Al momento Daniele De Rossi ha a disposizione in difesa i soli Mancini, N’Dicka, Smalling e Kumbulla, di ritorno dal prestito sfortunato al Sassuolo. Sarà premura del ds giallorosso Ghisolfi cercare difensori sul mercato nei prossimi giorni, in modo tale da allungare la rosa in questo reparto. Anche Huijsen, infatti, è tornato alla base – nello specifico alla Juventus – dopo il prestito secco dello scorso anno.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove