Roma, sacrificio a centrocampo: può andare via proprio lui

La Roma vorrebbe cedere il giocatore: pesa troppo a bilancio

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma squadra
La Roma pronta a salutare un’importante pedina a centrocampo (Romaforever.it)

L’arrivo di Enzo Le Fée è stato accolto molto positivamente dall’ambiente giallorosso. La conferma dell’acquisto da parte della Roma è arrivata il 7 luglio: il club capitolino ha speso 23 milioni (pagabili in tre anni) per strapparlo al Rennes. Il talentuoso 24enne ha siglato con i giallorossi un contratto di cinque anni. De Rossi può così disporre fin da subito di un elemento che va ad alzare molto il livello qualitativo del centrocampo della Roma.

Le Fée è infatti un centrocampista dotato di ottima tecnica e buona visione di gioco: caratteristiche che all’allenatore romano servivano come il pane. Tuttavia, proprio l’arrivo dell’ex Rennes lascia presupporre che Ghisolfi stia ragionando anche su qualche possibile partenza proprio in mediana.

Non è un segreto che il manager francese stia cercando di piazzare Houssem Aouar, protagonista di un rendimento troppo altalenante nella scorsa stagione. Il franco-algerino potrebbe fare rientro in Ligue 1: una delle squadre interessate è il Nizza, l’ex team di Ghisolfi. Non è tutto, perché un’altra possibile cessione a centrocampo per la Roma è quello di Edoardo Bove: il 22enne romano ha diverse richieste, specialmente in Inghilterra.

La Roma sta pensando di cedere Paredes: futuro in Arabia?

Leandro Paredes
Paredes potrebbe lasciare la Roma: su di lui ci sono i club arabi (Romaforever.it)

Proprio nelle scorse ore è cominciata a trapelare l’ipotesi anche di un altro addio che fino a qualche settimana fa non era assolutamente prevedibile. Stiamo parlando di Leandro Paredes, attualmente impegnato con la sua Argentina in Copa America (stanotte alle 2:00 semifinale con il Canada, ndr). Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica i giallorossi starebbero riflettendo molto attentamente su cosa fare con il giocatore.

Paredes la scorsa stagione è stato certamente uno dei migliori, riuscendo a ritagliarsi un ruolo importante nel ruolo di regista. Specialmente con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma le sue prestazioni sono diventate di ottimo livello. Tuttavia l’ex PSG e Juve ha appena compiuto 30 anni e ha un peso sul bilancio romanista di ben 8 milioni di euro.

Per questo l’ex diesse del Nizza tiene aperte tutte le possibilità, compresa quella della separazione. Ma quali sono le possibili destinazioni del centrocampista argentino? Lui stesso ha chiarito che per il ritorno in patria è troppo presto, mentre un’eventuale avventura in Arabia Saudita potrebbe stuzzicarlo. Nei prossimi giorni si capirà se qualche club della Saudi Pro League è disposto a farsi avanti per Paredes.