Mourinho già insoddisfatto del Fenerbache? Le sue parole sul mercato dei turchi

L’ex allenatore giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni abbastanza amare in merito al mercato della squadra turca

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
José Mourinho
José Mourinho (RomaForever.it)

Dal primo luglio José Mourinho si è ufficialmente insediato sulla panchina della squadra turca del Fenerbache. Lo Special One ha scelto di rimettersi subito in gioco, dopo l’addio alla Roma dello scorso gennaio. Il portoghese a Roma ha alternato ottimi risultati in Europa – vittoria della Conference League nel 2022 e finale persa in Europa League l’anno successivo – a risultati non proprio soddisfacenti in campionato.

Dopo il derby perso – con conseguente eliminazione in Coppa Italia – la società giallorossa ha optato nel gennaio scorso per un cambio di rotta. Sulla panchina della Roma si è insediato Daniele De Rossi e la storica bandiera romana ha fatto molto bene, meritandosi la riconferma e il rinnovo del contratto.

Mourinho, come detto, ripartirà dalla Turchia. Le sue parole in merito alla difficoltà di fare mercato del Fenerbache, però, stanno già facendo discutere. Ecco che cosa ha detto.

Le parole di Mourinho sul mercato del Fenerbache e non solo

Mourinho al Fenerbache
Mourinho guiderà il Fenerbache nella prossima stagione: le sue parole di insoddisfazione sul mercato, però, fanno già discutere (RomaForever.it)

Nel corso di un’intervista rilasciata a Sport Tv, Josè Mourinho ha espresso considerazioni amare in merito alla situazione del campionato turco e alla difficoltà di andare a prendere giocatori interessanti per il futuro. Stando all’opinione dello Special One, infatti, i migliori giovani snobberebbero la Super Lig turca. In particolare, si è soffermato sui giovani portoghesi, citando come esempio il 19enne centrocampista Joao Neves, in forza al Benfica: “Non verrebbe mai al Fenerbache in questo momento“.

Mourinho, poi, ha toccato anche l’argomento interno al Fenerbache, sottolineando come l’ambizione di molti giocatori sia quella di giocare per altri campionati. Ha continuato con queste parole: “I giocatori che sono già del nostro campionato e che mi convincono sono al di sopra delle nostre possibilità. Il mercato si è appena aperto e quelli che cerchiamo costano tanto“.

Parole che mostrano tutta la sua insoddisfazione in merito alle difficoltà di reperire sul mercato calciatori che possano fare al caso suo. La nuova sfida dello Special One in terra turca non parte sotto buoni auspici.