La+Roma+si+far%C3%A0+tentare+da+Depay+a+parametro+zero%3F+La+richiesta+dell%26%238217%3Battaccante
/2024/07/09/la-roma-si-fara-tentare-da-depay-a-parametro-zero-la-richiesta-dellattaccante/amp/
CalcioMercato

La Roma si farà tentare da Depay a parametro zero? La richiesta dell’attaccante

L’attaccante olandese è da qualche giorno svincolato ed è in cerca di un nuovo club che possa puntare su di lui

L’attaccante olandese Memphis Depay è uno degli svincolati di lusso di questa finestra di calciomercato. Il calciatore sta disputando un ottimo Europeo con la sua Olanda e domani sarà atteso dalla semifinale contro l’Inghilterra. In palio un posto nella finalissima che si disputerà domenica 14 luglio contro una fra Spagna e Francia, in campo questa sera nella prima semifinale del massimo torneo continentale.

Dallo scorso 1° luglio, Memphis Depay è senza squadra. Il suo contratto con l’Atletico Madrid è scaduto e i colchoneros e l’entourage dell’attaccante non hanno trovato nei mesi scorsi l’intesa per prolungare la sua avventura nel campionato spagnolo. Depay, quindi, è protagonista assoluto agli Europei, ma non ancora sa dove giocherà nelle prossime stagioni. Una situazione abbastanza surreale, ma il tutto verrà sicuramente chiarito fra qualche giorno alla fine dei Campionati Europei in corso in Germania.

La Roma è alla ricerca di un calciatore che possa fare la differenza in attacco. Dopo gli addii di Lukaku e di Azmoun, tornati alla base dai rispettivi prestiti, la Roma ha il solo Abraham in avanti come punta centrale. Anche Belotti, infatti, è stato ceduto al Como. L’attaccante inglese sarebbe ricercato da molti club in Premier League, ma nessuna offerta concreta sta facendo vacillare Ghisolfi.

Al momento, dunque, Abraham è l’attaccante titolare della Roma il prossimo anno. Qualcosa, però, cambierà. Ghisolfi ha intenzione di presentarsi a Roma con un colpo importante in avanti nel corso della sua prima stagione da direttore sportivo. Depay potrebbe essere un colpo interessante a parametro zero.

Ghisolfi tentato dal possibile colpo Memphis Depay per l’attacco: che cosa chiede il calciatore olandese

Depay è uno dei profili cercati dalla Roma per l’attacco in vista della prossima stagione (RomaForever.it)

Per Memphis Depay, dunque, la Roma non dovrebbe sganciare nemmeno un euro per il costo del suo cartellino. Il calciatore è svincolato, come detto, e per convincere il calciatore a venire nella Capitale sarebbe necessario accordarsi solo sull’ingaggio del calciatore.

Ed è proprio questo il problema. Depay non chiede meno di 5 milioni di euro all’anno. Inoltre, vorrebbe inserire anche un consistente bonus economico al momento della firma.

I Friedkin accontenteranno le richieste economiche del 30enne ex PSV, Manchester United, Lione, Barcellona e Atletico Madrid? Sarà necessario attendere la fine degli Europei per capire l’evoluzione della trattativa fra la Roma e Depay.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove
Tags: roma