Karsdorp+%C3%A8+fuori+rosa%2C+ma+non+%C3%A8+ancora+pervenuta+alcuna+offerta+concreta+per+lui%3A+la+situazione
romaforeverit
/2024/07/09/karsdorp-e-fuori-rosa-ma-non-e-ancora-pervenuta-alcuna-offerta-concreta-per-lui-la-situazione/amp/
CalcioMercato

Karsdorp è fuori rosa, ma non è ancora pervenuta alcuna offerta concreta per lui: la situazione

L’olandese è ai margini della Roma di Daniele De Rossi. Si allena a parte, ma nessun club si è fatto avanti per lui

Rick Karsdorp si è presentato regolarmente al ritiro di Trigoria della Roma scattato domenica 8 luglio, nonostante il suo nome non è presente nella lista dei convocati. La sua situazione, quindi, è completamente diversa rispetto a quella di tutti gli altri calciatori giallorossi già in raduno. L’olandese, infatti, è stato esplicitamente messo sul mercato e si sta allenando a parte e lontano dai suoi compagni. Una situazione, di certo, non idilliaca né per il calciatore né per la società. Quest’ultima dovrà, infatti, a tutti i costi cercare una soluzione rapida, in modo tale da non creare problemi interni all’ambiente e al gruppo squadra.

La società giallorossa ha scelto letteralmente di epurare il calciatore olandese. E questo, non solo per le prestazioni in campo lontane dalle aspettative, ma anche – e soprattutto – per i molti problemi di spogliatoio emersi in passato e tornati prepotentemente nella passata stagione. La Roma, in pratica, ha messo sul mercato il terzino destro. Daniele De Rossi si aspetta nuovi innesti nei prossimi giorni in questa zona del campo.

L’unico che potrebbe restare in giallorosso è il turco Celik nel ruolo di riserva. Il calciatore ha disputato un buonissimo Europeo con la sua Turchia e potrebbe dare una grande mano alla Roma il prossimo anno. L’obiettivo di De Rossi e di Ghisolfi, comunque, è quello di andare a reperire sul mercato un terzino destro in grado di dare qualcosa in più rispetto al passato.

Il nome di Raoul Bellanova del Torino è in cima alla lista. Sky Sport nelle ultime ore, però, ha lanciato per la Roma anche i nomi del 2003 Marc Pubill, di proprietà dell’Almeria, e del 2000 Warren Kamanzi, in forza ai francesi del Tolosa.

Rick Karsdorp non si allena con i compagni: Ghisolfi proverà a cederlo al più presto

Rick Karsdorp ai ferri corti con la società giallorossa (RomaForever.it)

L’obiettivo di Ghisolfi, però, è quello di chiudere al più presto la grana legata alla situazione di Rick Karsdorp. Il 29enne cercherà di sfruttare questa finestra di mercato per cercare una nuova squadra che possa puntare su di lui.

Le richieste fatte pervenire alla Roma per lui, però, sono prossime allo zero. L’AEK Atene aveva fatto un sondaggio per lui nei giorni scorsi, ma il tutto è finito in una bolla di sapone. Ghisolfi, quindi, lavorerà con l’entourage del calciatore per cercare altre soluzioni. Karsdorp potrebbe tornare in Olanda, magari al suo vecchio club del Feyenoord. Sarebbero attive anche alcune piste in Germania e in Francia, ma tutto sembrerebbe essere ancora lontano.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove
Tags: karsdorproma