Enzo Le Feé è sbarcato ieri a Fiumicino. Si tratta del primo vero colpo di mercato di Florent Ghisolfi che per portarlo a Roma ha messo sul piatto una cifra decisamente cospicua: 23 milioni di euro più bonus per strapparlo al Rennes. Ora il centrocampo, al netto dell’uscita di uno tra Bove e Aouar, è sicuramente il reparto più coperto per Daniele De Rossi.
Di certo, però, il dirigente francese sta operando sotto traccia per cercare di sistemare anche le altre zone di campo. Dal centravanti ai terzini, passando per il difensore centrale, il secondo portiere e soprattutto l’esterno d’attacco. Questo è il giocatore che secondo Daniele De Rossi dovrebbe spostare gli equilibri in casa giallorossa. E, come risaputo, il grande sogno ha un nome e un cognome preciso: Federico Chiesa.
La Roma ha deciso: non aspetterà più Chiesa, pista abbandonata
Il club giallorosso si è esposto nelle scorse settimane, sottolineando quanto fosse l’obiettivo prioritario, il giocatore a cui affidare un ruolo di primaria importanza insieme a Paulo Dybala. Chiesa, che non rientra nei piani della nuova Juventus di Thiago Motta, lascerà Torino per una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. La Roma avrebbe anche già trovato l’accordo con il club bianconero, ma è il giocatore che continua ad esitare.
L’esterno sembra non essere convinto a pieno dal progetto Roma e starebbe attendendo una chiamata dalla Premier League che però, se si intende top club, difficilmente arriverà. Terminato l’Europeo sottotono il numero 14 della Nazionale si sposerà con la compagna Lucia Bramani e solo dopo deciderà del suo futuro.
La Roma, però, non ha così tanto tempo da aspettare. Il club ha dimostrato di volere il calciatore, offrendogli un ruolo da protagonista, ma non può, giustamente, rimanere in stand-by in attesa delle sue scelte. Per questo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma ha deciso di abbandonare la pista Chiesa. La volontà della dirigenza è quella di volere giocatori convinti e vogliosi di emergere e questa idea il classe 1997 non l’ha data.
Non è detto comunque che la pista possa riaprirsi magari nelle prossime settimane, specialmente se il ragazzo non avrà ricevuto offerte soddisfacenti. E quel punto il club giallorosso potrebbe anche tirare sul prezzo. Di certo è che i rapporti si sono decisamente raffreddati, come mai prima d’ora.