Il ritiro estivo della Roma in preparazione della prossima stagione è ufficialmente cominciato. In questa prima fase Daniele De Rossi può contare solo su 13 giocatori, vale a dire Dybala, Smalling, Angelino, Bove, Karsdorp, Svilar, Baldanzi, Abraham, Darboe, Sangaré più altri tre ragazzi provenienti dalla Primavera, ovvero Pisilli, Pagano e Joao Costa. Man mano arriveranno anche tutti gli altri elementi impegnati con le rispettive Nazionali a Euro 2024 e in Copa America.
Ghisolfi sta lavorando sodo per cercare di garantire a DDR una rosa competitiva sia in Italia che in Europa. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il primo vero colpo di mercato, Enzo Le Fée, proveniente dal Rennes. Un arrivo di qualità che ovviamente fa felice l’allenatore romano ma a cui bisogna dare seguito con altri colpi importanti.
Di sicuro il manager francese deve intervenire per rinforzare il reparto offensivo. Le partenze di Lukaku, Azmoun e Belotti, oltre alla probabile cessione di Abraham, rendono indispensabile trovare dei centravanti all’altezza che abbiano le caratteristiche richieste da Daniele De Rossi.
I nomi che stanno circolando sono davvero tanti: da Samu Omorodion dell’Atletico Madrid (che chiede 40 milioni, una cifra che la Roma reputa esagerata) a Alexander Sorloth del Villarreal, passando per un altro calciatore dei Colchoneros, Alvaro Morata, che pare intenzionato a tornare in Italia. Negli ultimi giorni sul taccuino di Ghisolfi sono finiti anche altri nomi, ovvero l’olandese Weut Weghorst e il georgiano Georges Mikautadze.
L’ex diesse del Nizza potrebbe però trovare una comoda sponda proprio dal suo ex club. Secondo i rumors, infatti, l’interesse della Roma per Terem Moffi non sarebbe affatto svanito. Qualche settimana fa il nome dell’attaccante nigeriano era stato accostato ai giallorossi: una pista che però sembrava essersi raffreddata. Niente di tutto ciò: la dirigenza romanista continua a seguire con grande attenzione il 25enne, che nell’ultima stagione ha totalizzato 11 reti e 2 assist in 32 presenze con il club della Costa Azzurra.
Nel gennaio 2023 fu proprio Florent Ghisolfi a mettere a segno un’importante operazione di mercato prelevandolo dal Lorient: il Nizza spese 2,5 milioni di euro per l’iniziale prestito oneroso e versò poi nelle casse del Lorient altri 22,5 milioni per il riscatto dell’attaccante. Ora il ds della Roma sta provando a portare Moffi nella Capitale.