Nella serata di ieri è uscita una nuova doppia indiscrezione in riferimento all’acquisto di calciatori per la fascia destra della Roma. Florent Ghisolfi – nuovo direttore sportivo giallorosso – dopo aver chiuso la trattativa per portare a Roma Enzo Le Fée dal Rennes, starebbe pensando ad alcuni nuovi rinforzi per la fascia destra.
Nel ruolo di terzino sinistra la situazione è diventata più chiara nelle ultime ore. Ghisolfi, infatti, avrebbe già chiuso (manca solo l’ufficialità) per il terzino sinistro del Lecce Antonino Gallo. Il laterale è stato uno degli artefici della salvezza dei salentini lo scorso anno e arriverebbe a Roma per una cifra compresa fra gli 8 e i 9 milioni di euro. A sinistra, quindi, De Rossi avrebbe a disposizione lo spagnolo Angelino – riscattato a fine maggio dal Lipsia per una cifra vicina ai 5 milioni di euro – e, per l’appunto Antonino Gallo. Spinazzola, invece, è andato in scadenza di contratto e il prossimo anno sarà allenato da Antonio Conte a Napoli.
A destra, invece, la situazione appare maggiormente ingarbugliata. L’unico che ha chances di essere riconfermato appare essere il turco Celik, reduce da un buon Europeo con la maglia della propria nazionale. Karsdorp, invece, lascerà di sicuro la Capitale dopo un’annata molto difficile sotto tutti i punti di vista. L’olandese è arrivato in ritiro a Trigoria, ma si sta allenando a parte ed è considerato, a tutti gli effetti, come un fuori rosa.
Il sogno di De Rossi e di Ghisolfi a destra resta quello di Raoul Bellanova del Torino. Le richieste di Urbano Cairo, però, non si abbassano e al momento la trattativa non è ancora decollata. Ghisolfi punta a uno sconto rispetto ai 22-25 milioni di euro chiesti dal patron granata.
Due nomi nuovi per Ghisolfi e la Roma a destra
Ecco, quindi, che Ghisolfi si sta muovendo per cercare alternative a Bellanova sulla fascia destra. L’obiettivo è quello di dare a De Rossi giocatori freschi e pronti fin da subito.
Stando a una duplice indiscrezione riportata da Sky Sport qualche ora fa, Ghisolfi starebbe sondando le piste che porterebbero a due nomi nuovi entrati nell’orbita giallorossa.
Si tratta di Marc Pubill, classe 2003 dell’Almeria, e di Warren Kamanzi, classe 2000 del Tolosa. Si tratta, al momento, solo di un duplice sondaggio da parte dell’entourage giallorosso. Vedremo nelle prossime ore se almeno una delle due trattative partirà con maggiore concretezza.