La Juve ha deciso di cedere Chiesa, la Roma lo vuole da tempo e l’accordo economico con i bianconeri è facilmente raggiungibile. Il problema è che stando alle ultime indiscrezioni l’attaccante bianconero non è convinto della proposta giallorossa ed è per questo che continua a temporeggiare. Il giocatore, come riporta anche il Corriere dello Sport, vorrebbe prima convolare a nozze con la sua compagna, Lucia Bramani – il matrimonio è in programma sabato 20 luglio alle ore 16 – e poi decidere tranquillamente il suo futuro.
La Roma, però, non è intenzionata ad aspettare così tanto. Sia la proprietà che Daniele De Rossi vogliono in rosa solo calciatori davvero attratti dal progetto e convinti di poter esercitare un ruolo da protagonisti in giallorosso. Caratteristiche che in questo momento la Roma non riesce a ritrovare nell’ex viola: per questo, sempre secondo il quotidiano romano, Ghisolfi avrebbe deciso di abbandonare la pista che porta all’attaccante della Juventus.
Roma-Juve, nuovo intreccio di mercato: bianconeri su El Shaarawy
Tuttavia giallorossi e bianconeri continuano a rimanere in contatto. In primis perché non è detto che non si possa comunque trovare una soluzione per l’affare Chiesa, ma soprattutto perché potrebbero esserci anche altri passaggi da un club all’altro. La Roma, ad esempio, è molto interessata a Matias Soulé, mentre la Juve segue attentamente Bryan Cristante. Non è tutto, perché gli ultimi rumors rivelano che Thiago Motta ha richiesto a Giuntoli un esterno offensivo dei capitolini.
Stiamo parlando di Stephan El Shaarawy, che nella seconda parte dell’ultima stagione è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità sia in fase offensiva che difensiva. L’ex Milan e Genoa è maturato molto, anche grazie all’arrivo di De Rossi che gli ha dato subito fiducia venendo totalmente ripagato. Per l’allenatore romano il Faraone è uno dei perni da cui ripartire, ma il corteggiamento della Juventus potrebbe far tentennare il 31enne.
Il nuovo tecnico dei bianconeri, Thiago Motta, ha bisogno di un esterno offensivo molto efficace e con buona esperienza. La scelta dell’ex allenatore del Bologna sembra sia ricaduta proprio su El Shaarawy, che ha ancora un anno di contratto con la Roma. Il prezzo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.