Il reparto offensivo della Roma è quasi completamente da rifare. Romelu Lukaku ha terminato il suo prestito in giallorosso e ha fatto rientro al Chelsea, in attesa di poter sbarcare a Napoli dal suo mentore, Antonio Conte. Stesso discorso per Sardar Azmoun, tornato al Bayer Leverkusen, mentre Andrea Belotti ha salutato Trigoria ed è pronto a iniziare una nuova avventura con il Como. De Rossi rimane quindi con Paulo Dybala, che salvo improbabili colpi di scena dovrebbe rimanere in giallorosso, e Tammy Abraham, che invece la Roma sta provando a cedere.
L’ex Chelsea sembra avere diverse richieste di mercato, specialmente dalla Premier League. L’obiettivo di Florent Ghisolfi è raggranellare tra i 25 e i 30 milioni di euro per il giocatore, così da poter reinvestire questa somma per arrivare ad alcuni dei principali obiettivi di mercato. Oltre ad alcuni club inglesi, nelle ultime settimane anche Milan e Juventus hanno mostrato un certo interesse per il giocatore.
I rossoneri lo vedrebbero bene come alternativa in caso non riescano ad arrivare ad Alvaro Morata (cercato anche dalla Roma); i bianconeri, invece, credono che Abraham sia perfetto come vice-Vlahovic, tanto che a un certo punto si era parlato anche di un possibile scambio tra l’inglese e Chiesa (richiestissimo dai capitolini).
Niente offerte per Abraham: l’attaccante è tra i cedibili
Tuttavia, come riportato nell’edizione odierna del quotidiano romano Il Messaggero, finora ci sono stati solo sondaggi per il giocatore. Sia i club di Premier League che quelli di Serie A non hanno ancora fatto passi avanti concreti per il 26enne. Per farla breve, la Roma non ha ancora ricevuto nessuna offerta per il suo attaccante.
Probabilmente pesano i dubbi sulle effettive condizioni fisiche del calciatore, rientrato in campo da pochi mesi dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro riportata poco più di un anno fa durante Roma-Spezia di campionato. L’inglese è rimasto a lungo lontano dai campi: il suo rientro in maglia giallorossa è avvenuto lo scorso aprile.
De Rossi ha provato a concedergli spazio nel finale di stagione: l’ex Chelsea ha però mostrato una forma fisica inevitabilmente non ottimale. Abraham ha siglato solo una rete (nel match contro il Napoli terminato 2-2): in tutto i suoi gol con la Roma sono finora 37 in 119 presenze in tutte le competizioni.