Ormai non ci sono davvero più dubbi: Leonardo Spinazzola sarà il primo rinforzo di mercato del Napoli di Antonio Conte. Un ingaggio che i tifosi partenopei attendevano da tempo e che ora sta per diventare finalmente ufficiale. L’esterno umbro sta infatti effettuando in queste ore le visite mediche a Villa Stuart, nella Capitale.
Terminate le visite di rito Spinazzola potrà finalmente firmare il suo contratto con il Napoli e mettersi subito agli ordini del tecnico salentino. Le indiscrezioni rivelano che l’ex Roma firmerà un biennale da 1,8 milioni di euro con il club azzurro (più bonus legato alle presenze). Il giornalista Ciro Venerato ha svelato i dettagli di questa intesa, spiegando che il colpo Spinazzola è certamente un’ottima mossa del nuovo ds Giovanni Manna, specialmente a queste cifre: l’ex Atalanta e Juve, infatti, percepiva 3 milioni di euro all’anno alla Roma.
Lo scorso 30 giugno è terminato il contratto che legava Spinazzola ai colori giallorossi. L’esterno di Foligno ha avuto così modo di valutare le varie proposte e scegliere quella a lui più congeniale. Il Napoli e specialmente Antonio Conte hanno fatto subito capire all’ex atalantino che la destinazione campana era quella giusta: la proposta ha convinto il calciatore, che ha così scelto di sbarcare ai piedi del Vesuvio per iniziare questa nuova stimolante esperienza.
Napoli, non solo Spinazzola: fatta per Rafa Marin e Buongiorno
Spinazzola è rimasto nella Capitale per ben cinque stagioni, collezionando 151 presenze con la maglia giallorossa e mettendo a segno 7 reti. La gioia più grande con la Roma è certamente la vittoria della Conference League a Tirana contro il Feyenoord, mentre la delusione più forte è senza dubbio la finale di Europa League persa a Budapest contro il Siviglia solo ai calci di rigore.
Oltre a Spinazzola, il Napoli pare aver chiuso anche per Rafa Marin: il difensore 22enne, nell’ultima stagione all’Alaves, arriva dal Real Madrid a titolo definitivo. Il club partenopeo ha sborsato 12 milioni di euro per assicurarsi il giovane talento, anche se il Real Madrid ha mantenuto il diritto di recompra sul giocatore.
In più, per completare il rinnovamento del reparto arretrato il club del presidente De Laurentiis pare abbia raggiunto un accordo anche con Alessandro Buongiorno: al Torino andranno 35 milioni di euro più bonus.