In queste ore è stato ufficialmente presentato il calendario della prossima Serie A Femminile. Sarà la Roma a partire ancora una volta con i favori del pronostico, dopo aver conquistato gli ultimi due scudetti. Lo scorso anno le ragazze giallorosse hanno conquistato anche la Coppa Italia, imponendosi ai rigori contro la Fiorentina nell’ultimo atto disputato allo stadio di Cesena nel maggio scorso.
Mancano ancora quasi due mesi alla partenza della nuova stagione, ma le ragazze giallorosse conoscono già le avversarie della prima giornata e, in generale, quelle che dovranno affrontare in ordine durante la stagione. Sono stati resi noti, infatti, tutti i turni della Serie A Femminile eBay 2024-25.
La Roma Femminile giocherà ancora allo Stadio Tre Fontane le proprie partite casalinghe. Il tecnico Alessandro Spugna è stato confermato alla guida della squadra che ha dominato le ultime due stagioni in Italia. L’obiettivo della Roma Femminile quest’anno sarà anche quello di ben figurare nella UEFA Women’s Champions League, dopo l’eliminazione ai gironi dello scorso anno.
La Serie A Femminile inizia col botto per la Roma: subito derby contro la Lazio
La Roma Femminile affronterà subito la Lazio nella prima giornata della stagione regolare del campionato di Serie A 2024/2025. Prima dell’inizio di campionato, le ragazze allenate dal tecnico Spugna saranno impegnate all’AMOS Women’s French Cup nel periodo compreso fra il 22 e il 25 agosto. Si tratta di una importante vetrina internazionale, per testare la condizione in vista degli impegni ufficiali.
La prima giornata di campionato scatterà nel weekend successivo, vale a dire tra sabato 31 agosto e domenica 1° settembre. Come detto, le ragazze di Spugna se la vedranno contro la Lazio, ma la data esatta è ancora da definire. Alla quinta giornata la Roma Femminile se la vedrà contro l’Inter, mentre nelle giornate successive le ragazze affronteranno in ordine la Juventus e il Milan. Alla nona giornata, poi, ci sarà la sfida tra la Roma e la Fiorentina, rivincita della finale della scorsa Coppa Italia.
La prima fase del campionato di Serie A Femminile terminerà nel weekend compreso tra sabato 8 febbraio e domenica 9 febbraio. Le squadre al via saranno 10.