Roma, pronta la coppia Angelino-Gallo a sinistra. E a destra? La situazione

Chiusa l’operazione Gallo a sinistra, Ghisolfi dovrà “sistemare” anche la situazione sul lato opposto: le ultime

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Antonino Gallo
Antonino Gallo (RomaForever.it)

La stagione della Roma sta scattando ufficialmente in queste ore. Ieri la compagine giallorossa si è radunata a ranghi ridotti a Trigoria e nella giornata di oggi inizieranno i primi test atletici e il lavoro sul campo. De Rossi in questi primi giorni avrà a disposizione solamente 13 calciatori, ma pian piano la truffa si rinfoltirà con i reduci delle nazionali e con i nuovi innesti sul mercato.

La giornata di ieri è stata molto importante proprio sul lato del calciomercato. Ghisolfi, infatti, ha chiuso il colpo Enzo Le Fée da Rennes per una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro. Il calciatore è atteso a Roma nelle prossime ore. Ma il nuovo direttore sportivo giallorosso ha intensificato anche i rapporti con il Lecce per portare nella capitale un giocatore italiano che tanto bene ha fatto lo scorso anno. Ci riferiamo ad Antonino Gallo.

Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca anche per lui. C’è già l’accordo con la squadra salentina. Il calciatore si trasferirà a Roma per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Un acquisto low cost molto interessante, vista l’ottimo stagione disputata dal 24enne in Salento lo scorso anno.

Antonino Gallo con molta probabilità si alternerà, quindi, ad Angelino sul lato sinistro. A fine maggio, infatti, lo spagnolo era già stato riscattato dal Lipsia da Ghisolfi per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. La coppia a disposizione di De Rossi a sinistra, dunque, sarà quella composta da Angelino e Gallo.

Calciomercato Roma, ora c’è da puntellare il lato destro del campo: cosa trapela

Bellanova Torino
Raoul Bellanova (RomaForever.it)

E a destra? L’ottimo europeo disputato da Celik con la Turchia potrebbe spingere la Roma a riconfermare il terzino. Tutto ciò, ovviamente, al netto di offerte importanti su di lui provenienti sul mercato. Kristensen non è stato riscattato dagli inglesi del Leeds, mentre Karsdorp si è aggregato ieri al gruppo, ma si allenerà a parte su decisione della società giallorossa.

Almeno un importante innesto, dunque, dovrà essere fatto a destra. Il nome maggiormente gettonato per la Roma è quello relativo a un altro profilo italiano. Si tratta del granata Raoul Bellanova. L’esterno ha disputato una stagione altamente positiva al Torino ed è stato convocato da Spalletti per gli Europei, pur non mettendo mai piede in campo.

Cairo valuta Bellanova non meno di 20 milioni di euro, ma potrebbero essere inserite delle contropartite tecniche per far abbassare il costo del cartellino. De Rossi vorrebbe poter allenare l’esterno della nazionale e Ghisolfi potrebbe presto accontentarlo. Pian piano la nuova Roma sta prendendo forma.