Uno dei ruoli dove la Roma ha assolutamente bisogno di rinforzi è certamente la fascia destra. I giallorossi hanno infatti salutato Kristensen, che ha fatto rientro al Leeds, e molto presto faranno lo stesso anche con Karsdorp, dato che l’olandese non rientra più nei piani. Celik sta per fare ritorno a Trigoria dopo l’eliminazione della sua Turchia da Euro 2024, ma anche per l’ex Lille la permanenza nella Capitale non è ancora scontata.
L’unico terzino destro di cui può attualmente disporre Daniele De Rossi è il giovane Aboubacar Sangaré, classe 2007, prelevato dal Levante. Ecco perché Florent Ghisolfi sta lavorando sodo per individuare gli innesti a destra che possano davvero far felice l’allenatore romano. L’ex diesse del Nizza, in queste ultime settimane, ha provato a strappare Raoul Bellanova al Torino, ma i granata lo hanno dichiarato incedibile.
Il manager 39enne si è quindi spostato in Ligue 1, un campionato che conosce molto bene: i profili che piacciono di più sono quelli di Tiago Santos del Lille e Guela Doué del Rennes, anche se finora non si registrano passi avanti concreti da parte dei giallorossi per nessuno dei due terzini. Occhio però, perché proprio in queste ultime ore è trapelata l’indiscrezione che vuole Ghisolfi pronto a mettere a segno un colpo di spessore.
Il ds della Roma ha deciso infatti che l’obiettivo numero uno per la fascia destra è un giocatore del Manchester City. Stiamo parlando di Issa Kaboré, terzino 23enne che nell’ultima stagione è stato girato in prestito al Luton Town. Un’esperienza che non è terminata nel migliore dei modi per il calciatore del Burkina Faso (40 presenze con la sua Nazionale e due reti): il Luton, infatti, è retrocesso in Championship.
Issa Kaboré, che ha collezionato 26 presenze tra Premier e Coppa di Lega con gli ‘Hatters’, ha fatto quindi rientro al Manchester City. Il giocatore ha un contratto con i Citizens fino al 2025, ma Pep Guardiola ha già fatto capire alla società che può fare tranquillamente a meno di Kaboré. Proprio per questo i campioni d’Inghilterra in carica sarebbero disposti a cederlo a una cifra piuttosto bassa: la valutazione del calciatore si aggira intorno agli 8-10 milioni di euro.
Kaboré è un vecchio pallino di Ghisolfi, che aveva provato a prenderlo già nel 2022 quando era diesse del Nizza. Ora il manager francese vuole riprovarci.