La stagione della Roma è ufficialmente scattata nel pomeriggio di ieri quando tutti i calciatori convocati per il ritiro si sono presentati a Trigoria e si sono messi subito a disposizione del tecnico Daniele De Rossi. L’inizio della preparazione sarà a ranghi assolutamente ridotti. Sono, infatti, solamente 13 i calciatori che cominceranno ad allenarsi in queste ore per preparare una stagione che si preannuncia essere molto impegnativa e lunga.
La maggior parte della rosa giallorossa, infatti, si unirà nelle prossime settimane man mano, a causa degli impegni estivi con le rispettive nazionali in Copa America e agli Europei in corso di svolgimento in Germania. L’unico romanista ancora impegnato nelle due competizioni è Leandro Paredes. La sua Argentina, infatti, si è qualificata alle semifinali della Copa America e nelle prossime ore sfiderà il Canada per un posto in finale contro una fra Colombia e Uruguay.
Tutti gli altri giallorossi, invece, hanno terminato anzitempo i rispettivi impegni e in questi giorni stanno ricaricando le pile in vista della prossima stagione agonistica. Per loro qualche giorno di vacanza, ma entro fine luglio tutto il gruppo sarà a disposizione del tecnico Daniele De Rossi.
C’è, poi, la questione calciomercato. Nelle prossime settimane arriveranno a Roma i tanto attesi nuovi innesti e, come ovvio che sia, ci saranno delle possibili partenze. Una situazione, dunque, in assoluto divenire.
Per il momento, comunque, Daniele De Rossi potrà contare su 13 giocatori appena per i primi giorni di ritiro a Trigoria. I primi ad arrivare all’appuntamento ieri sono stati Bove e Svilar, dimostrando tanta voglia di mettersi subito a disposizione.
I 13 calciatori che hanno svolto una prima seduta nel tardo pomeriggio di ieri sono stati, oltre a Bove e Svilar, anche Dybala, Abraham, Smalling, Darboe, Angelino, Baldanzi, Sangaré, Joao Costa, Pisilli, Pagano e Karsdorp. Quest’ultimo, però, su decisione della società si allenerà a parte in attesa di una nuova destinazione. La sua esperienza a Roma è, dunque, agli sgoccioli.
I calciatori e lo staff tecnico hanno dormito a Trigoria e questa mattina tutti svolgeranno i consueti test atletici. Nel pomeriggio, poi, comincerà il lavoro sul campo vero e proprio.