Roma, mattinata di test e lavoro sul campo nel pomeriggio: in 13 a disposizione di De Rossi

I giallorossi hanno iniziato ieri la nuova stagione e oggi scatterà la preparazione vera e propria a Trigoria: le ultime

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
De Rossi
Daniele De Rossi (RomaForever.it)

La stagione della Roma è ufficialmente scattata nel pomeriggio di ieri quando tutti i calciatori convocati per il ritiro si sono presentati a Trigoria e si sono messi subito a disposizione del tecnico Daniele De Rossi. L’inizio della preparazione sarà a ranghi assolutamente ridotti. Sono, infatti, solamente 13 i calciatori che cominceranno ad allenarsi in queste ore per preparare una stagione che si preannuncia essere molto impegnativa e lunga.

La maggior parte della rosa giallorossa, infatti, si unirà nelle prossime settimane man mano, a causa degli impegni estivi con le rispettive nazionali in Copa America e agli Europei in corso di svolgimento in Germania. L’unico romanista ancora impegnato nelle due competizioni è Leandro Paredes. La sua Argentina, infatti, si è qualificata alle semifinali della Copa America e nelle prossime ore sfiderà il Canada per un posto in finale contro una fra Colombia e Uruguay.

Tutti gli altri giallorossi, invece, hanno terminato anzitempo i rispettivi impegni e in questi giorni stanno ricaricando le pile in vista della prossima stagione agonistica. Per loro qualche giorno di vacanza, ma entro fine luglio tutto il gruppo sarà a disposizione del tecnico Daniele De Rossi.

C’è, poi, la questione calciomercato. Nelle prossime settimane arriveranno a Roma i tanto attesi nuovi innesti e, come ovvio che sia, ci saranno delle possibili partenze. Una situazione, dunque, in assoluto divenire.

In 13 al raduno della Roma: inizio della preparazione a ranghi ridotti

Daniele De Rossi Roma
Daniele De Rossi ha a disposizione pochi elementi per la prima parte del ritiro (RomaForever.it)

Per il momento, comunque, Daniele De Rossi potrà contare su 13 giocatori appena per i primi giorni di ritiro a Trigoria. I primi ad arrivare all’appuntamento ieri sono stati Bove e Svilar, dimostrando tanta voglia di mettersi subito a disposizione.

I 13 calciatori che hanno svolto una prima seduta nel tardo pomeriggio di ieri sono stati, oltre a Bove e Svilar, anche Dybala, Abraham, Smalling, Darboe, Angelino, Baldanzi, Sangaré, Joao Costa, Pisilli, Pagano e Karsdorp. Quest’ultimo, però, su decisione della società si allenerà a parte in attesa di una nuova destinazione. La sua esperienza a Roma è, dunque, agli sgoccioli.

I calciatori e lo staff tecnico hanno dormito a Trigoria e questa mattina tutti svolgeranno i consueti test atletici. Nel pomeriggio, poi, comincerà il lavoro sul campo vero e proprio.