Oggi è il giorno di Enzo Le Fee. Chiusa la trattativa nella serata di ieri, il centrocampista è atteso già nelle prossime ore a Roma e, verosimilmente, raggiungerà subito i nuovi compagni a Trigoria. La squadra giallorossa inizia così a prendere forma: considerando l’esborso economico del club (complessivamente l’operazione si è chiusa a 23 milioni di euro, bonus compresi) Le Fee arriverà per fare il titolare.
Ma in che ruolo? Da più parti sta rimbalzando l’idea che lo vedremo impiegato come mezzala. In ogni caso Ghisolfi, che conosceva bene il ragazzo già ai tempi del Lorient, ha portato a casa il primo colpo ufficiale, peraltro il secondo più caro dell’era Friedkin dopo Abraham. Adesso l’attenzione si sposterò sugli altri reparti: dall’attacco – che farà Chiesa? – al puntellamento della difesa, ovvero i due reparti che necessitano dei maggiori innesti.
Il profilo del calciatore
Il centrocampista è un classe 2000, di nazionalità francese come detto. Quest’anno con il Rennes ha disputato 25 partite mettendo a referto un assist. Nessun gol invece segnato. La sua carriera è decollata però con il Lorient con cui ha giocato 135 incontri (7 i gol) prima dell’arrivo proprio al Rennes. Tra i suoi punti di forza ci sono la visione di gioco e la buona tecnica, il che lo rendono duttile nello scacchiere in campo considerando che può essere impiegato sia come play che come mezzala.
Le Fee si va così ad aggiungere ai vari Cristante, Paredes e Pellegrini nella linea mediana a disposizione di DDR. Stando ai rumors che stanno iniziando a circolare sin dal momento del suo acquisto, sembrerebbe che, tra i 3 sopra menzionati, il centrocampista potrebbe prendere il posto di Paredes che scalerebbe quindi nel ruolo di prima alternativa. Staremo a vedere dunque come deciderà di impiegarlo De Rossi.
Le Fee è della Roma: il programma di oggi. L’arrivo nella Capitale, poi il trasferimento a Trigoria
Tornando a Le Fee vediamo qual è il programma del suo primo giorno da calciatore romanista. L’ufficialità, come detto, è arrivata nella serata di ieri. Nella notte, di fatto, è stato quindi stilato il corno programma del suo arrivo nella Capitale.Ebbene, l’arrivo a Roma del giocatore è atteso a Ciampino alle 11.45. Dopodiché, quasi sicuramente, avverrà il trasferimento a Trigoria, da capire se prima o dopo le visite mediche di rito alla clinica Paideia. Già da domani, teoricamente, Le Fee potrà aggregarsi quindi al gruppo squadra e mettersi a disposizione di De Rossi facendo al conoscenza dei nuovi compagni di squadra.
Aggiornamento
Secondo il giornalista Filippo Biafora l’arrivo di Enzo Le Fee sarebbe stato spostato a Fiumicino e non più a Ciampino. Differente anche l’orario di arrivo: non più 11.45 ma 12.30.
Notizia in aggiornamento