Ritiro+Roma%2C+amichevole+di+lusso+il+3+agosto%3A+programma+e+avversario
/2024/07/08/ritiro-roma-amichevole-di-lusso-il-3-agosto-programma-e-avversario/amp/
Categories: Senza categoria

Ritiro Roma, amichevole di lusso il 3 agosto: programma e avversario

Ritiro Roma: possibile un’amichevole di lusso prima della partenza per l’Inghilterra

Ritiro Roma, aumentano gli impegni per i giallorossi: secondo le ultime indiscrezioni, ci sarà un’amichevole di lusso il 3 agosto.

La Roma ha già cominciato a lavorare per preparare al meglio la prossima stagione: Daniele De Rossi ha addirittura deciso di anticipare il ritiro di un giorno convocando tutti per il 7 luglio. Nella giornata odierna, invece, i calciatori giallorossi hanno svolto i tradizionali test fisici per poi lavorare sul campo nel pomeriggio. C’è anche Paulo Dybala: la Joya è rientrato dalle vacanze in tempo e ha iniziato a lavorare con la sua squadra. L’ex Juventus è seguitissimo dall’Arabia Saudita: l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo è pronto a ricoprirlo d’oro. Il fantasista, in ogni modo, vorrebbe restare nella capitale: il suo entourage tratterà quindi il rinnovo con i capitolini.

Nel frattempo, la Roma sta programmando anche le amichevoli da giocare durante la preparazione atletica. La prima sfida è in programma il prossimo 17 luglio alle ore 18 contro il Latina. Anche l’anno scorso, i giallorossi affrontarono la squadra locale e riuscirono a vincere con un netto 6 a 0. Il 22 luglio, invece, la Roma sfiderà il Kosice in trasferta. Saranno tantissimi gli impegni per i ragazzi di De Rossi: stando alle ultime indiscrezioni, in Inghilterra (dove si terrà la seconda parte del ritiro) ci sarà anche una partita in “famiglia” contro l’Everton (club preso dalla famiglia Friedkin). Ma non è finita qui: secondo gli ultimi rumors, proprio prima della partenza per l’Inghilterra i capitolini potrebbero effettuare un’amichevole di lusso.

Ritiro Roma, amichevole di lusso il 3 agosto: avversario, programma ed orario

Dybala e De Rossi in una fotografia diventata già iconica (Romaforever.it)

Stando a quanto scritto da Nick Terriaca di ReteSport, la Roma giocherà un’altra amichevole il 3 agosto prima di partire per l’Inghilterra. I giallorossi dovrebbero sfidare l’Olympiakos a Rieti: si tratta di un match appassionante, con due compagini che hanno vinto la Conference League. La squadra greca ha distrutto le ambizioni della Fiorentina vincendo in finale con un gol siglato durante i tempi supplementari. Doccia gelata per Italiano che ha perso numerose finali con la Viola.

Il giorno dopo l’amichevole di lusso, i giallorossi voleranno verso l’Inghilterra per continuare la preparazione al St.George Park. Dopo ferragosto, infine, inizierà il campionato: i capitolini apriranno il loro cammino sfidando il Cagliari in trasferta. Nei tre match prima della sosta per le Nazionali, Dybala e compagni dovranno fare i conti anche con la Juventus (big match della terza giornata).

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando
Tags: ritiroroma