Calciomercato Roma, testa a testa con l’Ajax per l’attaccante: costa 10 milioni

Tra i tanti profili seguiti da Ghisolfi per l’attacco spunta anche il nome dell’olandese

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Ghisolfi ha messo nel mirino l’esperto attaccante: servono 10 milioni (Romaforever.it)

Florent Ghisolfi sta monitorando attentamente il mercato per trovare gli attaccanti giusti per la Roma. Il direttore sportivo francese deve rinnovare molto il reparto offensivo giallorosso, vista la partenza di Romelu Lukaku (che la Roma ha deciso di non riscattare) e il probabile addio di Tammy Abraham, richiesto da Milan e Juventus ma anche da alcuni club di Premier League. In più DDR non potrà nemmeno contare su Azmoun, che ha fatto rientro al Bayer Leverkusen, e su Belotti, trasferitosi al Como.

Ecco perché serve trovare un centravanti che l’allenatore romano possa avere a disposizione già nel ritiro estivo. Al momento, dopo aver chiuso il colpo Le Fée, Ghisolfi vuole portare a termine anche l’operazione Chiesa, che consentirebbe a De Rossi di avere un esterno offensivo di primissimo livello.

L’ex diesse del Nizza è comunque attivo anche sul fronte attaccante. I nomi maggiormente seguiti sono quelli trapelati nei giorni scorsi, vale a dire Sorloth del Villarreal e Omorodion dell’Atletico Madrid, senza dimenticare l’ultima suggestione per Mikautadze, uno dei bomber di Euro 2024.

Roma, assalto a Weghorst: sull’olandese c’è anche l’Ajax

Wout Weghorst
Weghorst è il nuovo obiettivo della Roma per l’attacco (Romaforever.it)

Tuttavia, stando agli ultimi rumors, pare che la Roma abbia messo nel mirino anche un altro centravanti di grande esperienza che potrebbe fare davvero molto comodo a Daniele De Rossi. Stiamo parlando di Wout Weghorst, calciatore olandese che può vantare anche 38 presenze e 12 reti con gli Orange: non a caso si sta rivelando un’arma importante per Ronald Koeman anche a Euro 2024 (mercoledì sera alle 21 l’Olanda sfiderà in semifinale l’Inghilterra).

L’attaccante classe 1992 ha fatto rientro al Burnley dopo un anno in prestito all’Hoffenheim: sette i suoi centri in Bundesliga con il club biancazzurro. Molto probabilmente Weghorst non rimarrà al Burnley, dato che i ‘Clarets’ sono appena retrocessi in Championship. Secondo quanto riportato da Tuttosport tra le principali pretendenti di Weghorst c’è proprio la Roma, che sarebbe disposta ad accontentare le richieste economiche del club inglese: l’olandese, infatti, ha un prezzo di circa 10 milioni di euro.

Sempre il quotidiano torinese rivela però che sul giocatore c’è anche l’Ajax: i lancieri vorrebbero riportarlo in patria dopo le esperienze in Germania, Inghilterra e Turchia. Per superare la concorrenza dell’Ajax la Roma deve prima liberarsi di Tammy Abraham: una volta ceduto l’ex Chelsea si potrà andare all’assalto di Weghorst.