Calciomercato Roma, il difensore può arrivare dal Barcellona: cosa filtra

Stando agli ultimi rumors i giallorossi sarebbero in corsa per il difensore azulgrana

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Barcellona squadra
La Roma pensa a un colpo dal Barcellona: l’idea prende corpo (Romaforever.it)

In questi giorni la Roma sta cercando di sistemare soprattutto centrocampo e attacco. L’arrivo di Enzo Le Fèe dal Rennes è senz’altro un grande colpo per i giallorossi, che ora sperano di chiudere il prima possibile per Federico Chiesa. Tuttavia Florent Ghisolfi, direttore sportivo del club capitolino, sa bene che bisogna intervenire anche in difesa per riuscire davvero a fornire a Daniele De Rossi una rosa competitiva, sia in Italia che in Europa.

L’ex diesse del Nizza si è messo alla ricerca di profili di esperienza che possano andare a sostituire i partenti e quelli che molto probabilmente faranno le valigie nelle prossime settimane. Llorente ha già salutato la Capitale con un post su Instagram e i rumors parlano di un probabile addio anche di Smalling, che continua a ricevere ricche proposte dall’Arabia.

Il primo obiettivo di Ghisolfi resta sempre Mats Hummels, che ha terminato il suo contratto con il Borussia Dortmund e ha pertanto messo fine alla sua lunghissima avventura in giallonero, durata la bellezza di 14 stagioni. Il 35enne, che ha recentemente giocato anche la finale di Champions League persa 2-0 contro il Real Madrid, può quindi arrivare a parametro zero.

Roma, occhi su Lenglet: il Barcellona vuole cederlo

Clement Lenglet
Lenglet tentato dalla Roma: il giocatore gradirebbe la destinazione capitolina (Romaforever.it)

Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni pare che la dirigenza romanista stia seguendo molto attentamente anche un altro difensore molto esperto che gioca in Spagna. Si tratta di Clement Lenglet, difensore del Barcellona che nell’ultima stagione è stato girato in prestito all’Aston Villa in Premier League.

Secondo il quotidiano spagnolo Sport pare che Lenglet non rientri più nei piani degli azulgrana, nonostante un contratto in scadenza nel 2026. Il Barcellona è intenzionato a cedere il giocatore e probabilmente si accontenterebbe anche di una cifra non così elevata pur di disfarsi del 29enne. Il quotidiano iberico rivela che sul giocatore è piombata anche la Roma. La destinazione capitolina piace a Lenglet: anche senza Champions League l’ex Siviglia e Nancy sposerebbe volentieri la causa giallorossa.

Ghisolfi, almeno per ora, ha altre priorità – Hummels, ma non solo – e non vuole affondare subito il colpo. Se però la trattativa con il difensore tedesco dovesse arenarsi definitivamente Lenglet diventerebbe un’ottima soluzione alternativa. Sul difensore francese c’è anche il Bologna: i rossoblu sono alla ricerca del miglior sostituto possibile di Riccardo Calafiori, vicino all’Arsenal.