Taylor%2C+un+disastro+dopo+l%26%238217%3Baltro%3A+l%26%238217%3Bultima+vittima+%C3%A8+la+Germania
romaforeverit
/2024/07/06/taylor-un-disastro-dopo-laltro-lultima-vittima-e-la-germania/amp/
News

Taylor, un disastro dopo l’altro: l’ultima vittima è la Germania

Anthony Taylor non vede il chiaro fallo di mano di Cucurella: tedeschi infuriati

I tifosi romanisti hanno ancora negli occhi le immagini del clamoroso fallo di mano di Fernando durante la finale di Europa League non fischiato da Anthony Taylor. Un rigore evidente per i giallorossi che avrebbe potuto cambiare completamente le sorti del match di Budapest contro il Siviglia: la Roma ha poi perso il trofeo ai rigori e nel post partita si è scatenata tutta la rabbia dei tifosi nei confronti del fischietto inglese.

Oggi, a distanza di poco più di un anno da quel vistoso errore, Taylor ha combinato l’ennesimo pasticcio. Il quarto di finale tra Spagna e Germania ha regalato grandi emozioni: gli iberici sono passati in vantaggio all’inizio del secondo tempo con una rasoiata di Dani Olmo ma i tedeschi sono riusciti a trovare il pareggio nel finale grazie a Florian Wirtz.

Nei tempi supplementari, sul punteggio di 1-1, l’episodio chiave che ha fatto imbestialire la Nazionale tedesca e tutti i tifosi della Germania. Musiala calcia in porta e il suo tiro sembra ben indirizzato, ma trova sulla sua strada il braccio largo di Cucurella. Lo stesso difensore del Chelsea rimane immobile, probabilmente immaginando che il suo tocco di mano verrà sanzionato con la massima punizione.

Taylor affonda la Germania, il CT Nagelsmann: “Il rigore andava fischiato”

Taylor nega un rigore netto alla Germania: il mani di Cucurella è evidente (Romaforever.it)

Niente di tutto questo: Taylor fa chiaramente cenno che il braccio di Cucurella è attaccato al corpo e quindi si può proseguire. Le immagini smentiscono subito la versione dell’arbitro inglese, che incredibilmente non viene nemmeno richiamato al VAR. Si resta quindi sull’1-1 fino al 119′, quando il colpo di testa di Merino manda in paradiso la Spagna e abbatte definitivamente i sogni di gloria della Germania.

In realtà la gestione di Taylor era parsa non all’altezza per tutta la durata del match. L’arbitro inglese ha infatti mostrato ben 16 cartellini gialli, compresi i due a Carvajal che negli ultimissimi istanti di gara ha lasciato in dieci la Spagna (salterà la semifinale con la Francia). “Se il tiro di Musiala è diretto in porta e l’avversario la para con la mano, non conta il fatto che non l’abbia fatto apposta: andava fischiato“, ha detto nel post-gara il CT della Germania, Julian Nagelsmann.

Va ricordato che Taylor ha commesso gravi errori anche nel corso dell’ultima stagione in Premier: dopo le sviste in Wolverhampton-Newcastle la FA lo ha retrocesso in Championship. Dubbi anche sul gol annullato all’Olanda contro la Francia nel girone di questo Europeo.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella
Tags: roma