Roma femminile in lutto, scompare l’ex tecnico della Primavera Fabio Melillo

La seconda squadra femminile viene colpita dal lutto per la scomparsa di Melillo: l’ex tecnico della Roma è venuto a mancare proprio oggi

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
melillto roma
La grafica di lutto per Fabio Melillo dedicatagli dalla Ternana Women – romaforever.it.

 

Lutto nel calcio: scompare all’età di 58 anni Fabio Melillo, ex allenatore della Roma Primavera Femminile (con cui ha vinto due campionati) e tecnico della Ternana femminile. Melillo era malato da tempo e le sue condizioni sono andate peggiorando improvvisamente nella giornata di ieri. Purtroppo ogni tentativo di rianimazione è risultato vano e i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Una scomparsa che chiaramente ha colpito nel profondo famiglia e appassionati di calcio femminile, nonché di sport in generale. Perché fino all’ultimo si è sperato in un miglioramento delle condizioni del tecnico. Così, però, non è stato.

Ovviamente, una volta diffusasi la notizia, tante sono state le manifestazioni di vicinanza per i cari dell’allenatore. Al lutto per l’ex Roma Melillo non partecipa solamente le giallorosse, ma anche anche tutte le squadre che ha allenato nel corso della sua lunga carriera nel calcio femminile. “Per sempre nei nostri attimi eterni” scrive il club umbro sul suo profilo Instagram. Anche la Roma ha voluto ricordarlo sui propri social, scrivendo: “Ciao Fabio. Non ti dimenticheremo mai”. Seguono testimonianze d’affetto in arrivo da più parte, sopratutto da tanti componenti dei vari staff tecnici di Trigoria. Come allenatore è sempre stato molto amato dalle sue giocatrici e da tutti i suoi collaboratori.

Lutto nella Roma femminile: l’ex tecnico della Primavera scompare a 58 anni

Negli anni, Melillo si è speso molto per il movimento femminile. E il suoi sforzi sono stati ripagati dal lancio e promozione di numerose calciatrici di talento, alcune delle quali arrivate persino a vestire la maglia azzurra della Nazionale. Non è un caso che adesso, in questo difficile momento, tante di loro stiano condividendo il dolore della famiglia. Perché ognuna di loro le deve tanto. Infine, ovviamente la sua scomparsa non poteva che non meritare una nota della stessa Federazione, che attraverso il suo presidente ha voluto dirgli grazie per tutto ciò che Melillo ha saputo donare a questo sport.

Di seguito la nota della FIGC firmata da Gabriele Gravina una volta appreso della scomparsa del tecnico: “Fabio Melillo è stato uno dei primi a credere nel movimento calcistico femminile in Italia. Il suo straordinario palmares a livello giovanile è la testimonianza di un lavoro eccezionale, come eccezionale è stata soprattutto – si continua a leggere nel comunicato – la dimostrazione di amore per il suo lavoro data alla squadra e a tutti noi nel voler portare a termine la stagione nonostante le complicazioni dovute al suo stato di salute. Tutto il calcio italiano si stringe attorno alla famiglia di Fabio e alla Ternana Women”.