Roma-Chiesa, il club giallorosso continua a lavorare per chiudere velocemente la trattativa: spunta però un ostacolo.
Finalmente è arrivato il grande giorno: la Roma sta per riunirsi per cominciare il ritiro. Daniele De Rossi ha fretta e ha intenzione di lavorare tantissimo con la squadra: ci sono diversi obiettivi da raggiungere. Il tecnico, in ogni modo, lavorerà inizialmente senza i numerosi calciatori impegnati con le Nazionali: per rivederli, bisognerà aspettare almeno gli ultimi giorni del mese. Nel frattempo, l’allenatore giallorosso spera di abbracciare quanto prima qualche rinforzo.
Il suo sogno – e quello della piazza – è sicuramente Federico Chiesa: il calciatore della Juventus ha grandissime qualità e potrebbe sicuramente far salire il livello della rosa. Il suo valore di mercato è notevolmente sceso: complice un europeo non ad alti livelli, la Juventus non può assolutamente tirare la corda. I bianconeri sanno che devono trovare una squadra per lui quanto prima: tra qualche mese, il figlio di Enrico può tranquillamente liberarsi a zero (ha il contratto in scadenza a giugno 2025). La Roma continua a lavorare per strapparlo alla Juve: c’è stata anche una proposta di ingaggio sostanziosa. Secondo quanto svelato da Sky, ci sarebbe però un ostacolo.
Roma-Chiesa, si lavora per la chiusura ma spunta un ostacolo
La Juventus, in questa sessione di calciomercato estivo, cercherà di cedere Federico Chiesa. Senza il rinnovo, il ragazzo può liberarsi a zero tra qualche mese: meglio quindi non perdere tutto ed intascare un piccolo tesoretto. Secondo quanto raccontato in questi giorni, l’esterno della Nazionale avrebbe anche rifiutato un rinnovo con i bianconeri a 6 milioni annui. La Roma, dal canto suo, ha intenzione di proporre al ragazzo un ingaggio da 5 milioni più bonus. Sky, tuttavia, ha fornito alcuni aggiornamenti interessanti.
Chiesa, a quanto pare, non avrebbe ancora dato il suo ok al passaggio alla Roma: il suo sogno è quello di giocare ancora in Champions League. Per questo motivo, il giovane avrebbe chiesto tempo per valutare senza fretta tutte le possibili opzioni per il suo futuro. L’accordo fra Roma e Juventus, quindi, passa al momento in secondo piano perché servirebbe una decisa apertura del calciatore. Chiesa, in ogni modo, non rientrerebbe nel progetto nuovo di Thiago Motta: per questo motivo, una conferma in casa Juventus pare un’idea assai remota. Sono attesi quindi sviluppi importanti: la sensazione è che tutto può cambiare di ora in ora.