Precampionato+Roma%2C+fissati+avversari+e+data+della+prima+amichevole+estiva.+Ecco+dove+e+quando
/2024/07/06/precampionato-roma-fissati-avversari-e-data-della-prima-amichevole-estiva-ecco-dove-e-quando/amp/
News

Precampionato Roma, fissati avversari e data della prima amichevole estiva. Ecco dove e quando

Sta per cominciare il campionato della Roma e il programma inizia a delinearsi: c’è già anche il club della prima amichevole

 

Fissati orario e data della prima amichevole precampionato della Roma in questo pre campionato: sarà contro il Latina il 17 luglio nel tardo pomeriggio, alle ore 18. Inizia dunque a delinearsi il calendario di preparazione dei giallorossi. Già da domani, e non da lunedì, i convocati raggiungeranno il centro sportivo di Trigoria per il grande raduno. Si effettueranno i primi test atletici e medici, per iniziare gradualmente il percorso di preparazione che porterà – una decina di giorni più tardi – al primo test match con la formazione laziale. La gara, salvo contrordini, si dovrebbe giocare come l’anno scorso a porte chiuse.

Difatti, durante tutto il mese di luglio la squadra affronterà dei test amichevoli con formazioni locali tra cui il Latina, squadra di Serie C, che come lo scorso anno sarà ospite degli uomini di Daniele De Rossi. L’amichevole coi nerazzurri si svolgerà nella seconda metà del mese, il 17 luglio. L’anno passato i giallorossi avevano battuto 6-0 il Latina nel test match a porte chiuse. Era la seconda vittoria consecutiva per José Mourinho dopo il 4-0 alla Boreale, poco prima della partenza per il Portogallo. Quel giorno si misero in luce Belotti e Dybala, autori entrambi di una doppietta. Gli altri due gol portavano la firma di Pagano e Ibañez.

Precampionato Roma: con il Latina la prima amichevole e poi Kosice ed Everton

La grafica di presentazione di Roma-Latina dell’anno passato – romaforever.it

Non sarà ovviamente l’unico test amichevole che i giallorossi faranno in vista della nuova stagione. In attesa di altre gare non ufficiali con qualche formazione locale della zona, sicuramente il 22 luglio i giallorossi saranno in Slovacchia per inaugurare il nuovo impianto del Kosice. Poi dall’Inghilterra l’indiscrezione che parla dell’amichevole “in famiglia” con l’Everton, intorno al 10 agosto. A rivelarlo è il sito beIN Sports, che ha pubblicato il programma di tutte le amichevoli estive delle squadre europee trasmesse dalla piattaforma. Un evento non ancora ufficializzato dai due club, ma che desta molta curiosità per via del discorso “multiproprietà”.

Questa amichevole sarà possibile anche perché poco prima del campionato – prima giornata il 18 agosto a Cagliari – la Roma partirà per l’Inghilterra dove terrà la seconda parte del precampionato. L’impianto designato è un grande tempio sacro del calcio inglese. Difatti sarà il St. George’s Park, ovvero uno degli impianti più all’avanguardia del paese nonché stessa sede della Federazione Calcistica inglese. In sostanza, l’equivalente della nostra Coverciano. Dislocato su 130 ettari e inaugurato nel 2012, il centro all’avanguardia dispone di ben 12 campi da gioco sui cui allenarsi. Uno di essi è cui la replica esatta del manto erboso di Wembley. Impossibile sbagliare il controllo garantiscono i giardinieri…

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti
Tags: roma