Juventus+su+Cristante%3A+Thiago+Motta+vuole+il+centrocampista%2C+i+colloqui+con+Ghisolfi+sono+intensi
/2024/07/06/juventus-su-cristante-thiago-motta-vuole-il-centrocampista-i-colloqui-con-ghisolfi-sono-intensi/amp/
CalcioMercato

Juventus su Cristante: Thiago Motta vuole il centrocampista, i colloqui con Ghisolfi sono intensi

Roma e Juventus a colloquio non solo per Federico Chiesa: la Vecchia Signora punta Cristante. Gli scenari di mercato

Domandare è lecito, risponde è cortesia. La Juve e la Roma cortesi sono per definizione, specialmente adesso che si sta intavolando la trattativa per Federico Chiesa. I colloqui fra Ghisolfi è Giuntoli, tuttavia, sono pieni di argomentazioni. Non tutte piacciono alla Roma. I giallorossi vogliono arrivare al numero 7 della Juventus ma non è l’unico spunto di una chiacchierata che va avanti da settimane.

Il nome caldo è quello di Bryan Cristante, una colonna portante della Roma. Nel club giallorosso ha raggiunto e superato il numero di presenze di Picchio De Sisti. Non proprio uno qualunque. Una pedina qualsiasi, il centrocampista friulano, non lo è neppure per la Vecchia Signora che non solo mostra interesse ma tasta il terreno. Giuntoli – DS bianconero – vorrebbe arrivare al centrocampista della Nazionale Italiana.

Juventus su Cristante

I colloqui sono molto fitti, anche perchè ai giallorossi interessa Arthur. Oltre a Chiesa, De Rossi vorrebbe il brasiliano in squadra che è rientrato dal prestito alla Fiorentina. Allora il dirigente bianconero ha colto la palla al balzo: ok per Chiesa, ma poi si parla anche di altro. Ovvero il binomio Cristante-Arthur per un affare che potrebbe ricordare, in termini di realizzazione, quello che portò Pjanic al Barcellona. La situazione resta da valutare.

Il centrocampista friulano obiettivo dei bianconeri (RomaForever.it)

La società giallorossa non rinuncerà facilmente a un pezzo pregiato come il friulano. DDR lo ritiene un uomo chiave, ma i discorsi interlocutori continuano. La Roma e i bianconeri si stanno vedendo per Chiesa, ma l’asse della conversazione è decisamente orientato altrove. Per chiudere, comunque, la strada sembra essere ancora lontana.

Colloquio Giuntoli-Ghisolfi

L’arrivo dell’esterno bianconero nella Capitale potrebbe aprire altri interessanti scenari. Certamente i colloqui fra Ghisolfi e Giuntoli non sono finiti. L’asse Roma-Torino continua a essere lineare e i due dirigenti in costante contatto. Il mercato passa tra il Colosseo e la Mole per un’estate più calda del previsto. Resta soltanto da capire chi è destinato a scottarsi maggiormente. De Rossi non vuole sorprese, ma il calciomercato resta un gioco di ruolo e Ghisolfi sta disputando la propria partita. Le somme si tireranno al momento del triplice fischio.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri