Domandare è lecito, risponde è cortesia. La Juve e la Roma cortesi sono per definizione, specialmente adesso che si sta intavolando la trattativa per Federico Chiesa. I colloqui fra Ghisolfi è Giuntoli, tuttavia, sono pieni di argomentazioni. Non tutte piacciono alla Roma. I giallorossi vogliono arrivare al numero 7 della Juventus ma non è l’unico spunto di una chiacchierata che va avanti da settimane.
Il nome caldo è quello di Bryan Cristante, una colonna portante della Roma. Nel club giallorosso ha raggiunto e superato il numero di presenze di Picchio De Sisti. Non proprio uno qualunque. Una pedina qualsiasi, il centrocampista friulano, non lo è neppure per la Vecchia Signora che non solo mostra interesse ma tasta il terreno. Giuntoli – DS bianconero – vorrebbe arrivare al centrocampista della Nazionale Italiana.
I colloqui sono molto fitti, anche perchè ai giallorossi interessa Arthur. Oltre a Chiesa, De Rossi vorrebbe il brasiliano in squadra che è rientrato dal prestito alla Fiorentina. Allora il dirigente bianconero ha colto la palla al balzo: ok per Chiesa, ma poi si parla anche di altro. Ovvero il binomio Cristante-Arthur per un affare che potrebbe ricordare, in termini di realizzazione, quello che portò Pjanic al Barcellona. La situazione resta da valutare.
La società giallorossa non rinuncerà facilmente a un pezzo pregiato come il friulano. DDR lo ritiene un uomo chiave, ma i discorsi interlocutori continuano. La Roma e i bianconeri si stanno vedendo per Chiesa, ma l’asse della conversazione è decisamente orientato altrove. Per chiudere, comunque, la strada sembra essere ancora lontana.
L’arrivo dell’esterno bianconero nella Capitale potrebbe aprire altri interessanti scenari. Certamente i colloqui fra Ghisolfi e Giuntoli non sono finiti. L’asse Roma-Torino continua a essere lineare e i due dirigenti in costante contatto. Il mercato passa tra il Colosseo e la Mole per un’estate più calda del previsto. Resta soltanto da capire chi è destinato a scottarsi maggiormente. De Rossi non vuole sorprese, ma il calciomercato resta un gioco di ruolo e Ghisolfi sta disputando la propria partita. Le somme si tireranno al momento del triplice fischio.