Calciomercato Roma, offerte da Arabia Saudita e Qatar: ora il centrocampista può davvero partire

L’interesse dei club sauditi e qatarioti è molto forte: si può chiudere velocemente

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Ghisolfi può mettere a segno la prima cessione: arrivano le offerte (Romaforever.it)

Per avere molto margine di manovra nel mercato in entrata la Roma ha bisogno soprattutto di cedere i vari giocatori che non rientrano più nei piani della società. Sono tanti gli esuberi che dovranno svuotare l’armadietto di Trigoria nelle prossime settimane: Ghisolfi sta già provando a concludere alcune trattative, così da avere a disposizione una somma da reinvestire per arrivare ai principali obiettivi concordati con DDR.

Uno dei calciatori che sicuramente lascerà la Capitale in questo calciomercato estivo è Houssem Aouar. Un anno fa il centrocampista franco-algerino sbarcava a Roma con grande soddisfazione dei tifosi giallorossi: le aspettative nei suoi confronti erano alte, viste le ottime stagioni al Lione. In più la dirigenza giallorossa era riuscita ad assicurarselo a parametro zero, dato che il suo contratto con il club francese era ormai terminato.

Aouar pronto a lasciare la Roma: nel suo futuro Arabia Saudita o Qatar

Houssem Aouar
Aouar richiesto dai club sauditi e qatarioti: la Roma ora può davvero cederlo (Romaforever.it)

Tuttavia il rendimento di Aouar in giallorosso è stato sicuramente inferiore rispetto a quanto auspicato. L’ex Lione ha alternato alcune buone prestazioni ad altre davvero molto infelici: in tutto, nella sua prima stagione romanista, ha collezionato 25 presenze tra Serie A e Europa League, mettendo a segno 4 reti (tutte in campionato).

Uno score che non gli è bastato, evidentemente, per guadagnarsi la fiducia della società e di Daniele De Rossi: nella lista dei cedibili di Florent Ghisolfi figura anche il 26enne. La buona notizia per la Roma è che sembrano esserci degli acquirenti per Aouar. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, alcuni club dell’Arabia Saudita e del Qatar hanno manifestato un forte interesse per il giocatore e sarebbero pronti a soddisfare le richieste economiche del club capitolino. La Roma valuta attualmente il suo giocatore tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Di recente si era parlato anche di un possibile trasferimento al Nizza. Ghisolfi aveva contattato la sua ex squadra per provare a capire se potesse esserci un eventuale interesse per l’ex Lione (che non avrebbe disdegnato tornare in Ligue 1). Il giocatore percepisce 3 milioni di euro a stagione: uno stipendio ritenuto troppo alto dal club della Costa Azzurra.

I club sauditi e qatarioti non hanno invece problemi a garantire ad Aouar questo ingaggio, pertanto oggi sembrano queste le piste più ‘calde’.