Calciomercato Roma, niente da fare per l’esterno: il club lo blinda

La Roma deve rinunciare a uno degli obiettivi di mercato: il ds è stato chiaro

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
Sfuma il rinforzo atteso da De Rossi (Romaforever.it)

La Roma è a caccia di esterni, sia difensivi che offensivi. L’obiettivo di Florent Ghisolfi è quello di accontentare in tutto e per tutto Daniele De Rossi, che ha chiesto chiaramente dei rinforzi di spessore per le corsie esterne. L’allenatore romano vuole dei giocatori molto veloci, adatti alla propria idea di gioco. Per questo il direttore sportivo giallorosso si è messo subito al lavoro per trovare le pedine giuste.

Tra i tanti nomi accostati alla Roma in queste ultime settimane c’è anche quello di Raoul Bellanova. L’esterno della Nazionale italiana ha disputato un’ottima stagione con il Torino, dove ha messo in mostra tutte le sue qualità richiamando l’attenzione di diversi club, sia in Italia che all’estero. I granata hanno deciso di investire su di lui la scorsa estate, acquistandolo dal Cagliari per 8 milioni di euro: la scelta si è rivelata particolarmente azzeccata.

Trentanove, in tutto, le presenze di Bellanova con il Toro in queste stagione (37 in campionato, due in Coppa Italia), con un gol messo a segno lo scorso 16 febbraio nel match di Serie A contro il Lecce. Un’annata che ha confermato la crescita dell’esterno, che già nella stagione precedente con l’Inter si era più volte fatto valere.

Bellanova-Roma, il matrimonio non s’ha da fare: Vagnati blinda l’esterno

Raoul Bellanova
Bellanova blindato dal Torino: niente da fare per la Roma (Romaforever.it)

Daniele De Rossi è convinto che Bellanova sia l’elemento giusto per la sua Roma. L’età del giocatore, classe 2000, lo rende perfetto anche per la dirigenza romanista, che ha deciso di puntare soprattutto su giocatori giovani ma già con un buon livello di esperienza accumulata. Tuttavia le ultime dichiarazioni del ds del Torino, Davide Vagnati, sembrano allontanare definitivamente la possibilità di un suo trasferimento a Roma.

Vagnati è intervenuto a margine dell’evento ‘United for Meyer’ a Forte dei Marmi e ha fatto chiaramente capire che il Torino non ha alcuna intenzione di cedere il suo gioiello. I granata sono estremamente soddisfatti della crescita del 24enne e sono propensi a dire no a tutte le offerte: Ci hanno chiamato soprattutto dall’estero, ammette Vagnati, che poi aggiunge che Bellanova resterà in maglia granata “perchè abbiamo ambizione di fare una squadra di un certo livello”. 

Parole che sembrano mettere fine a ogni possibile trattativa per l’esterno classe 2000: la Roma resterà comunque alla finestra, pronta a inserirsi nel caso le cose cambino improvvisamente.