Il rinnovo di Dybala, l’acquisto di Le Fee e l’assalto a Chiesa. Poi la punta. Sono queste le priorità per Florent Ghisolfi chiamato a battere i primi colpi in entrata per il mercato della Roma e dare così a De Rossi una rosa competitiva per lottare su tre fronti. Se dovessero andare in porto intanto le prime tre operazioni sarebbe un bel segnale per tutto l’ambiente. Da più parti si va ripetendo che la scelta di puntare su DDR, pur sempre un esordiente su una panchina così importante non dimentichiamocelo, è stata giusta da parte dei Friedkin. Bene, ora serve corroborare questa decisione con i fatti.
Radiocalciomercato delle ultime ore ci dice di un Le Fee sempre più vicino anche se serve da parte dei giallorossi un ultimo sforzo. Ballano cinque milioni tra domanda e offerta. Per quanto riguarda Chiesa, come vi abbiamo raccontato ieri per tutta la giornata, le carte sono state tutte scoperte: dalla decisione della Juventus di metterlo ufficialmente in vendita, alla cifra richiesta, alla volontà della Roma di portarlo a Trigoria. In questo caso però c’è da sciogliere il nodo dell’ingaggio: si va allora avanti ad oltranza. Resta aperto infine il casting per la punta: al di là dei nomi la Roma sembrerebbe aver scelto le caratteristiche che il nuovo centravanti dovrà avere. Uno alla Dzeko per intenderci.
Il calciomercato della Roma in diretta, news e trattative di oggi 6 luglio: c’è l’offerta giallorossa a Chiesa
Nel frattempo c’è da lavorare anche su tutti gli altri fronti, compreso quello delle uscite. La posizione di Bove e Aouar è sempre da definire – il primo ha richieste anche in Serie A, il secondo in Arabia – mentre, altra notizia di ieri, i giallorossi si stanno muovendo pure per il vice Svilar considerando l’addio di Rui Patricio. Si parla di Gollini ma anche del solito Bodart; c’è infine l’idea Esteban Andrada, per il quale sarebbe stata avanzata un’offerta ufficiale.
Tutte le notizie sui giallorossi minuto per minuto
14.00 – Tutte le notizie LIVE sulla Roma. Ex: Spinazzola, fissate per lunedì le visite mediche col Napoli. Secondo il Corriere dello Sport i giallorossi avrebbero avanzato la prima offerta per Sorloth da 20 milioni ritenuta però troppo bassa. Continuano le voci su Arthur, colloqui con l’entourage del calciatore della Juve ma nuovamente ai margini del progetto con la Juve. Quest’anno per lui 33 partite e 2 gol in prestito con la Fiorentina.
13.48 – Confermata l’indiscrezione di RomaForever.it data ieri: Ramadani, procuratore di Chiesa, è atteso nella Capitale. Si può chiudere? (leggi qui la notizia).
11.40 – Calciomercato Roma in diretta. Secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe minima la distanza tra Rennes e giallorossi per Le Fee. I francesi chiedono 20 milioni, Ghisolfi pronto a spingersi a 18+bonus. Si continua a trattare.
11.36 – Non solo calciomercato. Il retroscena che ha fatto emozionare tutti sull’incontro tra Bove e Cobolli a Londra (leggi qui la notizia)
10.39 – Occhi sul difensore del Lecce: servono 6 milioni (romaforever.it)
10.01 – Calciomercato Roma, niente da fare per l’esterno: il club lo blinda (romaforever.it)
9.40 – L’indiscrezione: Friedkin tra Everton e Roma: l’incontro il 10 agosto in Inghilterra – RomaForever
9.14 – Tuttosport: “Settimana prossima nuovo incontro Roma-Juve, giallorossi intenzionati a chiedere uno sconto sul cartellino di Chiesa“
9.13 – Per Aouar c’è anche la pista araba. Su Bove oltre alla Fiorentina si muovono anche diversi club dalla Premier.
8.45 – Non solo Chiesa. L’asse Roma-Juve resta caldo: dopo le voci su Rabiot e Arthur, oggi si parla di un possibile approdo di Abraham ai bianconeri come vice Vlahovic.
7.00 – Secondo l’esperto di calciomercato della Juventus Nicolò Schira la Roma avrebbe offerto 5,5 milioni di stipendio a Chiesa (qui la notizia)
6.00 – Sulla stampa romana stamani si parla di Federico Chiesa. Per Il Messaggero il problema non sarebbe tanto il costo del cartellino (25 milioni) quanto piuttosto le richieste economiche del calciatore. Sulla stessa linea di pensiero il Tempo che parla di accordo raggiunto tra Roma e Juve: a dover prendere una decisione sarebbe quindi lo stesso ex viola che starebbe aspettando anche una chiamata dall’estero, magari dalla Premier. Il nodo è sempre lo stesso, l’ingaggio più alto da riuscire a strappare.
1.15 – Taylor, un disastro dopo l’altro: l’ultima vittima è la Germania (romaforever.it)