Stefano+Impallomeni+a+Maracan%C3%A0%3A+ecco+come+giudica+il+calendario+della+Roma%E2%80%A6
/2024/07/05/stefano-impallomeni-a-maracana-ecco-come-giudica-il-calendario-della-roma/amp/
Interviste

Stefano Impallomeni a Maracanà: ecco come giudica il calendario della Roma…

Intervenuto a Maracanà, la nota trasmissione radiofonica, Impallomeni non poteva non dare la sua opinione sul calendario che attende la Roma

 

Stefano Impallomeni – giornalista ed ex calciatore – stavolta non le manda a dire e come al solito interviene sui temi del giorno riguardanti la Roma e non solo a TMW Radio, durante la nota trasmissione Maracanà. Il suo personale pensiero tocca vari argomenti come il nuovo calendario del prossimo campionato, su cui ha un giudizio contrastante. I prossimi movimenti di mercato della Roma, in particolare la situazione di Federico Chiesa e del ruolo che potrebbe avere nella squadra di Daniele De Rossi. La scelta di Riccardo Calafiori di cercare fortuna oltre Manica. E poi il discorso riguardante Nicolò Zaniolo. Insomma, come sempre tanta carne al fuoco.

Partendo dal nuovo calendario della massima serie, Impallomeni sostiene che la cosa “mi piace, così come anche le ultime due giornate in contemporanea. Mi accorgo però che per alcune squadre le ultime 5-6 partite sono molto dure”. Chiaro riferimento al calendario che attende i giallorossi, negli ultimi due mesi – fra l’altro quelli decisivi – impegnati in un vero e proprio tour de force. In pratica la stessa situazione dell’anno scorso. Per allora, ogni punto avrà davvero un peso specifico notevole. Oltre al fatto che gli eventuali scontri nelle coppe europee potrebbero complicare il tutto, ancora una volta. In pratica, una situazione già vista e che Impallomeni non vede positivamente…

Sul calciomercato, invece, Impallomeni si complimenta con l’Atalanta per l’operazione Zaniolo, oltre ad apprezzare il fatto che Calafiori vada all’Arsenal piuttosto che ai bianconeri. Sull’interessamento fra la Juve e Koopmeiners, inoltre, pensa che l’atalantino non sia al livello di Adrien Rabiot. Ma ciò che più interessa i tifosi romanisti è ciò dice su Chiesa, perché “per la Roma ha le caratteristiche che mancano. Non è un bomber, però è un giocatore che se ben motivato si ritaglia un ruolo specifico importante e può cambiare il volto di una squadra. È quel giocatore che trascina il pubblico, serve uno come lui”.

Insomma, Impallomeni traccia quelle che sono le speranze del popolo giallorosso e – sempre nel corso di Maracanà – parla pure delle avversarie della Roma. “Inter davanti a tutti, poi il solito gruppetto – spiega – dove ci possono essere delusioni e sorprese. Delle romane aspetterei la Roma. La Lazio si sta muovendo in maniera analitica e intelligente, con giocatori di forza e veloci, e c’è Baroni che vuole affermarsi. Mi intriga anche la Fiorentina. La Juve per forza dovrà dare delle risposte, visto quanto successo lo scorso anno: l’addio di Allegri e via dicendo”. La chiosa per l’ex tecnico giallorosso Paulo Fonseca al Milan: “ Deve graffiare di più”.

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti
Tags: roma