Paulo Dybala non è stato convocato dalla sua Argentina per la Copa America 2024 in corso di svolgimento negli Stati Uniti d’America. L’Albiceleste ha battuto ai rigori nella notte italiana l’Ecuador nei quarti di finale della competizione e farà di tutto per bissare il titolo del 2021.
La Joya, però, non ha preso parte alla competizione e, dunque, ha già ricaricato le pile ed è pronto per la nuova stagione con la maglia della Roma. La compagine giallorossa andrà in ritiro a Trigoria nei prossimi giorni. Daniele De Rossi ha fissato per l’8 luglio l’inizio della preparazione. Non saranno tanti gli elementi della prima squadra a disposizione del tecnico giallorosso subentrato a Jose Mourinho nel gennaio scorso.
Cristante, Pellegrini, El Shaarawy e Mancini sono tornati in Italia da qualche giorno dopo il brutto Europeo della nazionale italiana, ma andranno in ritiro solo negli ultimi giorni di luglio. Leandro Paredes è ancora impegnato in Copa America, così come Celik agli Europei con la Turchia. Anche tutti gli altri romanisti che non si sono riposati a giugno lo stanno facendo in queste settimane.
L’inizio del ritiro, quindi, sarà a ranghi ridotti. In tutto questo, poi, c’è il calciomercato. Molti calciatori che andranno in ritiro potrebbero lasciare la Roma nelle settimane successive e tanti calciatori arriveranno da altri club italiani o dall’estero. La Roma, quindi, attualmente è un vero e proprio cantiere in corso e la situazione non è chiara.
De Rossi, però, farà di tutto per trattenere a Roma Paulo Dybala e per metterlo al centro del suo progetto tecnico dei prossimi anni.
Dopo oltre un mese di vacanza, Dybala farà rientro oggi in Italia per unirsi al ritiro della Roma nella giornata di lunedì 8 luglio. Il 20 luglio, poi, sposerà la sua Oriana Sabatini a Buenos Aires. Queste sono le date più importanti del suo futuro.
Per il resto, la situazione appare abbastanza delineata. Paulo Dybala vuole la Roma e viceversa. Le vie del calciomercato, però, sono infinite ed esiste la “famosa” clausola sull’argentino. Un club italiano che voglia acquistare la Joya potrebbe farlo per 20 milioni di euro. All’estero, invece, tale clausola scende a 12 milioni di euro. La volontà della Joya, però, sarebbe sempre l’aspetto decisivo da tenere in considerazione.
Oggi Dybala incontrerà di persona Florent Ghisolfi e la CEO Lina Souloukou. Verrà fatto il punto della situazione generale. Si attendono ulteriori sviluppi.