Mercato Roma, in queste settimane Frattesi è stato a lungo accostato ai giallorossi: arriva l’annuncio del suo agente sul futuro.
La Roma, in questo particolare periodo dell’anno, viene accostata a tantissimi nomi: il club giallorosso deve rinforzare praticamente tutti i reparti ma il tempo stringe. Tra pochi giorni partirà il ritiro della squadra a Trigoria: De Rossi non ha ancora un’idea chiara sul suo organico per la prossima stagione. Non si sa ancora chi arriverà, e non si sa nemmeno chi partirà: al momento, c’è grande confusione. Ghisolfi, in ogni modo, sta trattando con diversi club per obiettivi decisamente alla portata come Le Fée.
Per prima cosa, serve subito un secondo portiere: Rui Patricio è andato via al termine del suo contratto e a causa delle complicazioni per Bodart, i capitolini hanno messo subito nel mirino Esteban Andrada. Per l’estremo difensore sarebbe stata presentata anche un’offerta. Per il centrocampo piacciono diversi profili (tralasciando Le Fée): Rabiot stuzzica non solo il nuovo Direttore dell’Area Tecnica ma anche i Friedkin: le sue richieste contrattuali sono però fuori budget. Il sogno è sicuramente Frattesi: da qualche settimana, il giocatore dell’Inter viene accostato con regolarità alla Roma. In giornata, tuttavia, è arrivato il sorprendente annuncio del suo agente.
In serie A, ci sono diverse squadre che stanno facendo grandi movimenti. Il Napoli, ad esempio, ha raggiunto l’intesa con il Torino per Buongiorno: in giornata, tuttavia, l’Inter ha chiesto informazioni a Beppe Riso: adesso il ragazzo dovrà decidere se accettare subito di trasferirsi all’ombra del Vesuvio o se aspettare i nerazzurri. Dopo l’incontro avvenuto oggi nella sede del club lombardo, Beppe Riso ne ha approfittato per un paio di commenti sui suoi assistiti. “Ne abbiamo parlato anche con l’Inter, due battute, un po’ di chiacchiere”, ha svelato il potente agente.
Come se non bastasse, Beppe Riso ha anche parlato di uno dei suoi assistiti che viene ripetutamente accostato alla Roma. “Frattesi incedibile? Sì, ne abbiamo parlato, ma rimane, certo“, ha chiosato. Svelato quindi il futuro del centrocampista, reduce da una stagione in cui ha giocato appena 935 minuti con la maglia nerazzurra. Nonostante un minutaggio così basso, l’ex Sassuolo ha comunque siglato 6 gol e servito 4 assist. In Nazionale, ad Euro 2024, non ha invece brillato: tra i giocatori presenti alla manifestazione, in realtà, il solo Donnarumma si è distinto mentre per gli altri la sufficienza è francamente difficile da assegnare.