Chiesa in vendita: la Juve fa il prezzo, la Roma sogna

Secondo Fabrizio Romano i bianconeri hanno deciso: l’esterno verrà ceduto, ecco quanto servirà per acquistare il cartellino

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Chiesa addio Juventus prezzo 25 milioni
Federico Chiesa (RomaForever.it)

Da tempo si ripeteva che il futuro di Federico Chiesa sarebbe stato annunciato solamente al termine dell’Europeo. E così, neanche una settimana dopo la mesta eliminazione dell’Italia dalla manifestazione continentale, ecco che i rumors che si sono rincorsi ormai da settimane sono stati confermati: lascerà la Juventus.

A confermarlo, secondo i principali media, è stata proprio la società bianconera. Nella giornata di ieri, infatti, la notizia è rimbalzata ovunque e ora la corsa all’esterno italiano si fa più agguerrita che mai. Già in primavera si parlava di un possibile addio a Torino del numero 7 per il feeling mai scoccato con Massimiliano Allegri, ma, nonostante il cambio di guida tecnica, le cose non sono cambiate.

Fabrizio Romano: “Ecco quanto vuole la Juventus per Federico Chiesa”

Chiesa addio Juventus prezzo 25 milioni
Daniele De Rossi (RomaForever.it)

Appena diventato il nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha posto alcuni veti sulla cessione dei giocatori. E Chiesa non è mai stato inserito in questa cerchia. Il giocatore non è uno che si adatta perfettamente allo stile di gioco dell’ex tecnico del Bologna e la sua cessione, anche in ottica bilancio, è stata avvallata.

Chiesa, come ben risaputo, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e non si è trovato un accordo per il rinnovo. Per questo l’esterno della Nazionale dovrà essere venduto in questa sessione di mercato per evitare di perderlo a parametro zero. E le conferme sono proprio arrivate nella serata di ieri. Questa mattina, Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, ha anche svelato la cifra che la Juventus accetterebbe per cederlo: 25 milioni.

Una somma non ingente, anche per le squadre italiane. E soprattutto per la Roma che da mesi è in contatto con il giocatore, pupillo di Daniele De Rossi. L’Europeo sottotono disputato con l’Italia non ha fatto crescere l’appeal all’estero e quindi dovrebbe essere scongiurata un’asta famelica per il giocatore. Tutto questo, quindi, gioverebbe al club giallorosso che, al momento, sembra in vantaggio su tutte le concorrenti.

Serve però rapidità: il mercato riserva sorprese e più passa il tempo, più i pericoli possono sorgere. Tra le altre contendenti italiane si era parlato di Napoli, ma la pista non sembra molto calda. Occhio però all’Atalanta con il giocatore che potrebbe essere inserito in uno scambio con Koopmainers.