I tifosi romanisti attendono che venga ufficializzato qualcuno degli attesi colpi di mercato. Florent Ghisolfi sta lavorando su più fronti per cercare di rinforzare praticamente ogni reparto e consegnare a Daniele De Rossi una rosa competitiva sia in Italia che in Europa. Uno dei ruoli su cui stanno avvenendo più sondaggi da parte del manager francese è sicuramente quello del centravanti.
La Roma ha assolutamente bisogno di trovare subito un nuovo attaccante dopo l’addio di Romelu Lukaku, rientrato al Chelsea dopo aver terminato la sua avventura in prestito con i giallorossi. Non è solo il bomber belga ad aver fatto le valigie: De Rossi dovrà rinunciare anche a Belotti, passato al Como, e Azmoun, che ha fatto rientro al Bayer Leverkusen. In più con il passare dei giorni le possibilità di una cessione di Tammy Abraham (richiesto soprattutto in Premier League) sono decisamente aumentate.
Ecco perché DDR spinge per avere a disposizione almeno un nuovo centravanti già per il ritiro estivo. Non sarà facile, dato che finora nessuna delle trattative portate avanti dalla Roma ha avuto una svolta concreta. Tuttavia la soluzione potrebbe essere andare su un nome che non è stato ancora accostato ai capitolini.
La pensa così il giornalista e volto noto di Mediaset, Sandro Sabatini, che indica Mauro Icardi come attaccante perfetto per la Roma. Secondo Sabatini è proprio l’ex Inter e Sampdoria, oggi al Galatasaray, l’uomo giusto per De Rossi. L’argentino in Turchia si è completamente ritrovato dopo le annate difficili al PSG: in due stagioni ha messo a segno 55 reti con la maglia del glorioso club di Istanbul, portando a casa due scudetti e una Supercoppa di Turchia.
In più nella stagione appena conclusa Icardi si è tolto anche lo sfizio di laurearsi capocannoniere della Super Lig con 25 reti. Il centravanti di Rosario ha 31 anni, sta bene e può ancora dare moltissimo anche in Serie A. Il suo contratto con il Galatasaray scade però nel 2026 e i turchi non sono affatto intenzionati a lasciarlo partire.
Inoltre, lo stesso Sabatini sottolinea come Icardi abbia l’etichetta di uomo che spacca lo spogliatoio: un aspetto che ovviamente non piace a De Rossi, concentrato invece sulla ricerca di elementi che aiutino a cementare il più possibile il gruppo.