Il giorno di Dybala. La stampa romanista sottolinea così il rientro in Italia dell’attaccante argentino chiamato, insieme alla società giallorossa, a decidere il proprio futuro nella Capitale. Da giorni la sensazione è che si possa continuare insieme rinnovando un contratto che scadrà il prossimo anno. C’è però da mettere tutto nero su bianco “formalizzando” la rinuncia da parte della Joya ad avvalersi delle famose clausole attivatesi il 1 luglio e che dureranno fino a fine mese. Il pericolo più concreto per la Roma è rappresentato dall’estero perché basterebbero 12 milioni per prelevare l’attaccante argentino con l’ultima parola che peraltro spetterebbe a lui.
Come pretendenti però si è mossa timidamente soltanto il Manchester United (lo stipendio della Joya è comunque un ostacolo), mentre dall’Italia – servirebbero in questo caso 20 milioni ma con la possibilità dei giallorossi di bloccare tutto – non sono arrivate offerte. Non ci resta che attendere allora. Capitolo mercato: la Juve ha scaricato ufficialmente Chiesa, adesso Ghisolfi deve provare l’affondo se è veramente lui l’esterno scelto da regalare a De Rossi. Il punto su tutte le altre trattive.
La giornata di ieri sul fronte mercato è stata davvero intensa per la Roma. Certo, parte della scena se l’è inevitabilmente presa il calendario di Serie A 2024-25 soprattutto perché, ancora una volta, gli abbinamenti sono stati tutt’altro che benevoli con i giallorossi. Quel finale di stagione di fuoco, con tutte big nelle ultime giornate, desta più di una preoccupazione ma ci sarà tempo. Adesso infatti la priorità è il mercato: oltre a Chiesa la Roma spera di chiudere Le Fee mentre tramonta l’ipotesi Sergio Gomez. Il terzino andrà infatti in Spagna. Attenzione poi al mercato degli svincolati che sembra stuzzicare gli uomini mercato giallorossi.
14.59 – L’offerta della Roma per Riquelme è troppo bassa: l’Atletico chiede di più (leggi qui)
14.07 – Ghisolfi si muove per il vice Svilar: il nome (qui la notizia)
12.00 – Su Almqvist c’è anche il Parma. Le ultime
11.46 – Perché comprare Chiesa e perché no (a queste cifre): la nostra analisi – RomaForever
10.24 – Roma, il ritiro a Trigoria è un mistero. Le (poche) cose che sappiamo – RomaForever
10.15 – Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano la Juventus ha fissato il prezzo per Chiesa: non più 20, ma 25 milioni. Il calciatore non rientra nei piani del club, la Roma ci prova.
9.12- Roma senti Cafù: “Ecco chi prenderei subito” (leggi qui la notizia)
8.39 – Altri due ex Juve nel taccuino di Ghisolfi? Non solo Rabiot, ecco l’ultima suggestione (leggi qui la notizia)
8.00 – Thiago Motta “scarica” Chiesa: la Juve cerca un altro esterno, ora la Roma può tentare l’affondo. Le cifre richieste per l’esterno azzurro: 20 milioni più bonus. Ramadani, procuratore del giocatore, è stato avvistato nella Capitale nei giorni scorsi
7.30 – Mercato Roma, grossa novità sul futuro di Frattesi: l’annuncio del suo agente (romaforever.it)
7.00 – Il riepilogo delle notizie. Ghisolfi ci prova per Rabiot, per Sorloth invece il problema è la valutazione: troppi i 35 milioni richiesti per l’attaccante, i giallorossi studiano una formula. Sul fronte uscite El Shaarawy è stato dichiarato incedibile mentre su Bove c’è la Fiorentina.
6.30 – Sfuma Sergi Gomez: ecco dove andrà il calciatore
1.14 – Mercato Roma, grossa novità sul futuro di Frattesi: l’annuncio del suo agente (romaforever.it)