Roma su Depay, cosa c’è di vero? L’ultima “bomba” di calciomercato che fa sognare i tifosi

Memphis Depay potrebbe essere il colpo per l’attacco della Roma a parametro zero: i dettagli

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Memphis Depay
Memphis Depay (RomaForever.it)

L’attaccante Memphis Depay, attualmente impegnato agli Europei di calcio con la maglia della sua Olanda, potrebbe essere il prossimo forte obiettivo di mercato della Roma in vista delle prossime stagioni. Florent Ghisolfi, in attesa di capire l’evoluzione delle altre trattative in entrata e in uscita, avrebbe fatto dei sondaggi concreti con l’entourage del calciatore olandese.

Depay è uno degli svincolati di lusso, dal momento che il suo contratto con l’Atletico Madrid è andato in scadenza lo scorso 30 giugno. Attualmente si sta concentrando esclusivamente sugli Europei, visto che la sua Olanda è approdata ai quarti di finale della competizione, dopo aver eliminato la Romania agli ottavi di finale con il punteggio di 3-0.

L’attaccante olandese è sicuramente uno dei pezzi maggiormente pregiati presenti sul mercato per quanto concerne il reparto offensivo. Sono molti i club ai quali farebbe davvero comodo un attaccante con queste caratteristiche tecniche e con un fiuto del gol molto alto.

Nel corso della sua carriera, infatti, Depay ha segnato tantissimi gol con tutti i club che lo hanno visto come protagonista. Memphis ha 30 anni e ha vestito le maglie degli olandesi del PSV Eindhoven, del Manchester United, del Lione, del Barcellona e dell’Atletico Madrid. Con la maglia dell’Olanda ha realizzato la bellezza di 46 gol nelle 96 presenze disputate. Si piazza al secondo posto dei marcatori olandesi di tutti i tempi, alle spalle solo di Robin Van Persie che si è fermato a 50 gol.

Ghisolfi ha puntato Depay come colpo a parametro zero per l’attacco: le ultime

Memphis Depay Olanda
Memphis Depay con la maglia dell’Olanda (RomaForever.it)

La Roma ha intenzione di far leva sulla centralità del progetto per i prossimi anni, in modo tale da provare a convincere Memphis Depay a un trasferimento nella Capitale. L’olandese sarebbe, senza ombra di dubbio, il titolare inamovibile al centro dell’attacco e potrebbe far sognare i tifosi insieme a Dybala ed, eventualmente, a Chiesa. Un tridente che certamente rappresenterebbe qualcosa di molto importante per Daniele De Rossi.

I giallorossi non sono gli unici interessati al giocatore. In Italia, per esempio, anche il Milan sarebbe sulle tracce dell’olandese. I rossoneri stanno ancora provando a prendere Zirkzee, ma la trattativa non sarà per nulla semplice.

Ghisolfi ha iniziato a sondare il terreno per Memphis Depay. Nelle prossime ore si attendono sviluppi maggiormente concreti.