La Roma guarda in Brasile per l’attaccante del futuro: tentativo di Ghisolfi per un baby verdeoro

Ghisolfi starebbe facendo dei sondaggi per assicurarsi Wesley Gassova, attaccante classe 2005 del Corinthians

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Wesley Gassova
Wesley Gassova (RomaForever.it)

Florent Ghisolfi è chiamato a un mercato molto complicato sia in entrata che in uscita. L’obiettivo della Roma sarà quello di arrivare a calciatori subito pronti e che sappiano dare una mano a Daniele De Rossi fin dalle prime partite della prossima stagione. La Roma cercherà di puntellare un po’ tutti i reparti del campo. Si sono fatti tantissimi nomi, ma non ancora c’è nulla di concreto.

Per quanto concerne l’attacco, Chiesa sembrerebbe essere più vicino ai giallorossi. La Juventus avrebbe fissato il prezzo – almeno 20 milioni di euro – per la cessione dell’esterno offensivo in scadenza di contratto nel 2025. In avanti, poi, molto dipenderà dall’eventuale cessione di Tammy Abraham. In caso di partenza dell’inglese, infatti, Ghisolfi proverà a chiudere per uno fra Omorodion e Kalimuendo. C’è, poi, il forte interesse per un parametro zero di lusso, vale a dire Memphis Depay. La riconferma di Paulo Dybala, inoltre, dovrebbe essere abbastanza certa.

Oltre ai nomi che possono fin da subito essere protagonisti, Ghisolfi sta guardando anche al futuro. E in quest’ottica ecco che il direttore sportivo starebbe guardando insistentemente in Brasile per cercare di arrivare a uno dei talenti verdeoro maggiormente ricercati dai club del Vecchio Continente.

Ci riferiamo a Wesley Gassova, attaccante classe 2005 di proprietà del Corinthians. Il calciatore potrebbe lasciare il Sudamerica nelle prossime settimane e provare la sua prima grande avventura in Europa. Sono molti i club interessati alle prestazioni del brasiliano. Ma chi è Wesley Gassova?

Ghisolfi ha puntato il giovane brasiliano Wesley Gassova: sarà lui la scommessa dell’attacco della Roma?

Wesley Gassova Roma
Wesley Gassova cercato dalla Roma (RomaForever.it)

Il calciatore brasiliano ha debuttato con il Corinthians, mettendo a segno già 5 gol e 3 assist con i “grandi”. Si tratta di una ala offensiva sinistra che può giocare anche come seconda punta. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di molte big europee.

Wesley Gassova, infatti, è ricercato da molti club di Premier League, fra i quali il Chelsea e il West Ham. Stando, però, all’indiscrezione lanciata dal giornalista francese Sebastien Denis, il giovane talento verdeoro sarebbe ricercato anche da Nizza e Roma. Florent Ghisolfi proverà a battere la concorrenza per aggiudicarsi il talento brasiliano. Le richieste del club brasiliano dovrebbero essere inferiori ai 10 milioni di euro.