Marash Kumbulla ha fatto rientro nella Capitale dopo lo sfortunato prestito di 6 mesi al Sassuolo, coinciso con la retrocessione del club neroverde in Serie B e con alcune prestazioni non certo esaltanti del difensore.
Il calciatore venne acquistato dal Verona nell’estate del 2020 per una cifra superiore ai 13 milioni di euro. La sua prima stagione da professionista con gli scaligeri aveva impressionati tutti gli addetti ai lavori e il club giallorosso era riuscito a bruciare la concorrenza prima del tempo.
La carriera di Kumbulla a Roma, però, non è andata come tutti si aspettavano, anche a causa di enormi problemi fisici che lo hanno tormentato fin da subito. Con la maglia giallorossa in tre anni e mezzo ha disputato solo 68 partite, molte delle quali entrando dalla panchina e lasciando pochissime volte il segno.
Il calciatore, però, è un classe 2000 e ha appena 24 anni. Ha tutto il tempo, quindi, di tornare a essere un calciatore importante in un club che possa puntare su di lui in modo convinto. Un mesetto fa Daniele De Rossi aveva avuto un colloquio con l’albanese in scadenza di contratto con la Roma nel giugno 2025.
L’allenatore giallorosso aveva deciso di voler puntare su di lui come quinto centrale della difesa giallorossa, al netto di offerte allettanti provenienti sul mercato. E nelle ultime ore una di queste offerte sarebbe pervenuta a Ghisolfi. Sarebbe il Parma il club interessato ad aggiudicarsi per il prossimo anno le prestazioni di Marash Kumbulla.
Il Parma su Marash Kumbulla: le ultime
Il Parma è tornato in Serie A dopo diversi anni di assenza e ha tutta l’intenzione di restare nella massima serie a lungo dopo gli ultimi anni difficili per una piazza così importante.
I ducali hanno intenzione di acquistare almeno un difensore centrale in vista della prossima stagione e nelle ultime ore è uscito il nome di Marash Kumbulla. Per lui sarebbe un’occasione d’oro per dimenticare le ultime annate difficile e per sentirsi di nuovo al centro di un progetto tecnico.
Il Parma è allenato da Pecchia. L’allenatore lo allenò a Verona e ha grande stima di Kumbulla. Il difensore vestirà gialloblù il prossimo anno? Nelle prossime ore la trattativa potrebbe decollare.