Federico Chiesa alla Roma è un’opportunità davvero concreta della finestra di calciomercato che è appena scattata. Il noto giornalista e radiocronista sportivo Francesco Repice crede fermamente che l’esterno della Juventus e della Nazionale italiana possa rappresentare un colpo davvero molto importante.
Sono settimane che i rumors riguardanti il passaggio di Chiesa dalla Juventus al club giallorosso appaiono insistenti. Un eventuale coppia Dybala-Chiesa sul fronte offensivo stuzzica le fantasie dei tifosi, nonostante persistano alcuni dubbi dal punto di vista fisico per tutti e due i calciatori.
La Joya è, senza alcun dubbio, il valore aggiunto della Roma e la sua assenza dal campo si è fatta sempre sentire nelle ultime due stagioni. Chiesa, invece, è in cerca di riscatto. Dopo l’infortunio al ginocchio patito proprio in un Roma Juve del gennaio 2022 allo Stadio Olimpico, il figlio d’arte non è mai più tornato a giocare sui livelli ammirati prima.
Le sue due ultime stagioni in maglia bianconera sono state contraddistinte da alti e bassi, anche a causa della sua difficile collocazione tattica nello scacchiere dell’ex allenatore della Juventus Max Allegri.
La Juventus in questa finestra di mercato dovrà scegliere se puntare ancora su Chiesa oppure se venderlo a una cifra congrua al suo valore attuale. Chiesa ha un contratto in scadenza con la Juve nel 2025 e, dunque, questa finestra di mercato rappresenta l’ultima occasione per monetizzare da una sua cessione.
La Roma sta provando ad accelerare i tempi, cercando di abbassare le pretese economiche della Juventus che si aggirano su cifre superiori ai 30 milioni di euro.
Molti tifosi e opinionisti approvano l’eventuale acquisto di Chiesa da parte della Roma. Altri, invece, no. Francesco Repice, il famoso radiocronista sportivo, è del primo partito. Egli, infatti, vedrebbe assolutamente di buon occhio il passaggio di Federico Chiesa in giallorosso.
Queste le sue parole rilasciate alla trasmissione ‘Maracanà’ su TMW Radio: “Per Chiesa e la Roma trovatemi un giocatore più forte di lui in organico, Dybala a parte. Per la Roma sarebbe molto importante“.
Repice, dunque, crede che Chiesa possa essere fin da subito un valore aggiunto per la compagine allenata da Daniele De Rossi. Vedremo nei prossimi giorni se il tutto si concretizzerà in modo effettivo.